giovedì , 17 agosto 2017
Home / MODA / Orologi / Zenith Defy El Primero 21, il nuovo cronografo che fa beneficenza
Zenith Defy El Primero 21, il nuovo cronografo che fa beneficenza

Zenith Defy El Primero 21, il nuovo cronografo che fa beneficenza

Zenith dichiara tutto il proprio orgoglio nel sostenere la settima edizione dell’asta di beneficenza che si terrà a Ginevra l’11 novembre 2017, e che si chiama Only Watch.

E lo fa donando un’edizione unica dell’innovazione mozzafiato del 2017: il Defy El Primero 21 Only Watch Edition.

Creato più di dieci anni fa, Only Watch è ormai diventato uno dei più grandi eventi di beneficenza nel calendario dell’industria dell’orologeria.

L’evento è organizzato dall’Associazione Monegasca contro la distrofia muscolare (AMM) e dal Monaco Yacht Show.

Questa asta annuale vede tutti i proventi della vendita di orologi unici, donati per finanziare la ricerca nella forma estremamente grave di distrofia muscolare.

È una forma della malattia che prende il nome dal neurologo francese che l’ha scoperta, il dottor Guillaume Duchenne (1858). Zenith Defy El Primero 21, il nuovo cronografo che fa beneficenza

L’edizione speciale

Quest’anno, la fabbricazione di orologi svizzeri Zenith presenta una nuova edizione speciale del pioniere e rivoluzionario Defy El Primero 21.

Lanciato al Baselword 2017, il Defy El Primero 21 è un capolavoro di ingegneria moderna, costruito utilizzando metodi all’avanguardia e rifinito con le più recenti tecnologie e materiali.

Il Defy El Primero 21 soddisfa due obiettivi: una finitura di altissima qualità e prestazioni ottimali e precisi sul polso.

Uscita la prima volta nel 1969, il cronografo più preciso del mondo è entrato in una nuova era di timer meccanico con il modello Defy El Primero 21.

La sua frequenza è impressionante, per contare ben 360.000 battiti all’ora: una testimonianza dell’innesco innovativo di Zenith che consente una misurazione fino a un centesimo di secondo.

Quello da decimi a centesimi di secondo è un salto quantico, in termini di prestazioni e ingegneria dell’orologeria.

Precisione: priorità assoluta

Per evitare qualsiasi rischio sul cronografo, che influenzi l’esattezza del display, il Defy El Primero 21 è dotato di una “struttura a doppia catena”.

Ciò significa che il display a tempo e il cronografo hanno ciascuno un proprio meccanismo completamente indipendente con una propria barriera e l’abbattimento ad alta frequenza.

L’oscillazione del cronografo va alla velocità mozzafiato di 50 Hz (360.000 vph): come lo standard di El Primero.

Ciò significa che l’El Primero 21 non ha bisogno del meccanismo di frizione tradizionalmente trovato nei cronografi.

Le altre caratteristiche tecniche

Accanto alla struttura a doppio catena e alla notevole precisione, l’El Primero 21 vanta un nuovo meccanismo di start/stop/reset brevettato, composto da tre pezzi nel cuore.

Inoltre è dotato di un esclusivo meccanismo di avviamento che garantisce affidabilità in tutte le circostanze e consente di ripristinare simultaneamente tutti i display del cronografo.

Le molle, in entrambi i regolatori, sono completamente in carbonio. Più specificamente, si tratta del composito in metallo nano-tubo di carbonio ultra-leggero e incredibilmente stabile.

Questo assicura innanzitutto che il Defy El Primero non sia influenzato dai campi magnetici né dai cambiamenti di temperatura, e neppure dalla gravità.

Il Defy El Primero 21 parla a tutti i sensi, riflettendo la firma estetica e acustica di questa nuova era per il marchio Zenith.

La lancetta centrale del cronografo ruota intorno al quadrante una volta al secondo, mentre la scappata da 50 Hertz emette un piacevole “ronzio”.

Il passare del tempo diventa infinitamente affascinante da osservare, ma consente anche di leggere in modo affidabile il centesimo di secondo sul display.

Design

Questo orologio è una combinazione unica di materiali e colori. Vanta una custodia in titanio nero DLC da 44 mm e un cinturino nero in pelle d’alligatore.

I dettagli di cucitura gialla e il rivestimento in gomma, sono i dettagli che conferiscono il tocco di classe.

La doppia fascetta pieghevole sostiene l’orologio in modo sicuro ed elegante sul polso. Il retro della cassa è inciso e il cristallo zaffiro porta i loghi Watch Only e Monegasca.Zenith Defy El Primero 21, il nuovo cronografo che fa beneficenza

La nuova generazione Zenith

L’edizione di Defy El Primero 21 Only Watch incarna la nuova generazione di cronografi Zenith, che combina la tecnologia pionieristica con un’estensione dinamica senza tempo.

Come  accade spesso nella lunga storia produttiva di Zenith, il Defy El Primero 21 è il primo passo verso il futuro dell’orologeria.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Nuovi orologi, la vera rivoluzione è Klokers. Collezione 2017-2018

Nuovi orologi, la vera rivoluzione è Klokers. Collezione 2017-2018

Cambiano i tempi e cambia il modo di misurarne il cammino. Nascono nuovi orologi. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *