Ultime novità in fatto di tinte per capelli: spopola lo “Scandi” e “Silver Blond”
È risaputo che le tendenze in fatto di trucco, capelli e moda sono in continua evoluzione e lo è altrettanto come i maggiori veicoli di diffusione di queste ultime, al giorno d’oggi, siano i social network ed Instagram in particolare.
Proprio per quanto concerne le ultime mode in fatto di colore dei capelli, dobbiamo constatare che oramai la parola d’ordine è “osare”: si è detto basta ai tagli ed ai colori ordinari, preferendo sempre elementi nuovi e che siano in grado di sorprendere.
In particolare le ultime tendenze in questo senso suggeriscono, sulla scia della Stockholm Fashion Week, tonalità fredde e metalliche.
Proprio durante questo evento, in particolare, non è stato difficile vedere come le ragazze portassero un colore di capelli abbastanza chiaro, molto simile al colore di capelli portato dalla principessa di Norvegia, Mette-Marit.
Facciamo riferimento allo “Scandi Blond” ed al “Silver Blond”, che sono colorazioni molto gettonate dalle star d’oltreoceano: Lady Gaga, Katy Perry, Christina Aguilera ed anche Zac Efron hanno voluto provare questa nuova tendenza.
Il primo a parlarci di queste due nuove nuance per capelli è l’hairstylist Matrix Angelo Labriola, che in una recente intervista si è così espresso in merito:
“Lo Scandi Blonde è un colore perlato, ha una tendenza più fredda ma non esageratamente fredda, né grigio né cenere, un irisè che ricorda le donne nordiche dai capelli sottili e i tratti androgini. Per ottenerlo, la decolorazione è radicale. Bisogna portarla a 10, una tonalità molto chiara, quasi bianca, e poi eliminare tutte le presenze di giallo, perché a volte restano dei residui. La neutralizzazione si fa con il viola e successivamente si crea la nuance desiderata con colori acidificanti, che danno luminosità e richiudono le squame aperte dalla decolorazione”
Lo stylist ha poi affermato che queste due tipologie di colorazioni sono indicate per le donne che presentano colori tipicamente nordici, quali occhi chiari e pelle color porcellana, ma anche per chi ha i capelli scuri e la pelle chiara può andare bene.
Sconsigliatissimo invece per chi ha dei tratti mediterranei con carnagione scura e/o olivastra, poiché il risultato, dato dal contrasto di colore, non sarebbe dei migliori.
Il miglior taglio di capelli, per questa colorazione, è il bob sia corto che medio. Un altro elemento che si sposa bene con questa tinta è la frangia, sia “piena” che sfilata.