martedì , 25 luglio 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e Accessori Donna / Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell’estate
Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell'estate

Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell’estate

C’è un passaggio, una transizione dell’universo interiore ch’è unica, quando si approda nell’età della post-adolescenza femminile: non si è più ragazzine, prende forma il carattere della donna.

Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell'estateTwinset – Cerimonia Capsule collection

Occorre perciò onorare la trasformazione, meritevole, di per sé, di celebrazione. Non è proprio lo stesso sentimento della maturazione fisiologica. Il passaggio sta in una fase successiva.

Il senso della “Cerimonia” non è, allora, soltanto intorno al momento di festa cui la girl, da invitata, esordisce in tutto il suo splendore crescente.Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell'estate

Le vestizioni di questa collezione hanno – certamente – il mood liturgico del ricevimento: ma qui si celebra l’evoluzione dell’esprit féminin, perciò si tratta di una donna che diventa una perfetta “testimone della sposa”.

Simona Barbieri ha affidato a Lisa Olsson, influencer e It girl, la rappresentazione di tale esprit: la cui semplice e fresca sensualità si ammanta del profondo romanticismo che da sempre caratterizza lo stile firmato Twinset.

Silhouette & Palette

Nuance pastello e chiffon impalpabili sono gli elementi di una collezione – si ribadisce – dal forte romanticismo, femminile nelle forme e impreziosita da applicazioni in cristalli e ricami floreali.

L’azzurro polvere, il grigio perla e il rosa nude sono le tinte che si stemperano in abiti fluttuanti, minidress con intarsi in pizzo e bluse arricchite da rouches.Twinset veste di Cerimonia la giovane donna dell'estate

Il brand

Twinset è il marchio creato da Simona Barbieri, fondato a Carpi nel 1987, partendo dall’unione di un cardigan e un maglione, quale combinazione armoniosa tra fascino femminile ed eleganza.

Le collezioni si ispirano alla donna sofisticata, con un carattere forte e romantico allo stesso tempo, una donna che sa giocare con la sua femminilità.

Oggi le collezioni Twinset comprendono una gamma completa di prodotti per vestire le donne da capo a piedi.

About Alessandra Fumagalli

GUARDA ANCHE

Maison Margiela trasforma la donna dell'autunno inverno 2017

Il new glamour Maison Margiela dell’autunno inverno 2017

Masion Margiela trova ispirazione in un’idea new glamour. Evocazione di simboli di seduzione e empowerment: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *