Home / MODA / Profumi / Profumi Uomo / Tutte le virtù dell’uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna
Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

Tutte le virtù dell’uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna Parfums lancia la nuova linea di fragranze concepite per l’autunno-inverno 2017/18 dal nome Elements of Man: The Life Collection.

Composta da blend raffinati e dalle molte anime, la collezione è ideata per un uomo sofisticato e capace di incarnare le caratteristiche maschili di forza, passione, integrità, talento e saggezza.

Ogni virtù diventa una declinazione di fragranza. Come ogni individuo è l’insieme di più tratti che lo distinguono, così ogni fragranza è caratterizzata da una composizione esclusiva.

Forza

Una fragranza vigorosa che cattura la forza interiore e la diffonde all’esterno, accendendo di energia ogni nuovo giorno.Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

La tenacia delle Foglie di Tabacco si fonde con le ricche note gourmand del Golden Honey. La polpa dell’Albicocca matura esalta la profondità dell’Oud.

Mentre l’Incenso penetra l’intricata composizione degli Aghi di Pino, schiudendo un cuore muschiato bruciato.

Passione

È un’inebriante fragranza, vibrante come un cuore privo di costrizioni, che emana la potenza resinosa dell’Olibano.Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

Questa è resa più profonda dalle note alcoliche Rich Rum e Smooth Cognac, riscaldate da una fiamma lenta.

Ravvivata dallo Zafferano Esotico, l’Ambra è sontuosamente protagonista attraverso il calore luminoso di un fuoco vivo.

Integrità

Evoca il racconto tra l’equilibrio della mente e del mondo esterno, rivelando il profumo contrastante dell’odorosa Erba Moscatella miscelata al candore raffinato del Pepe Rosa speziato.Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

Le Bacche di Pimento di maturazione estiva sono raffreddate dalle note verdi a contrasto, mentre l’intensità dell’Ambra viene amplificata dal Geranio d’Africa puro.

Talento

Una fragranza dai molti talenti che esprime la sua grandezza attraverso il potere tonificante dello Yuzu, frutto simile al limone originario dell’Asia.Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

È mitigato da tocchi di Pepe del Sichuan e di Bergamotto. Il vaporoso e avvolgente Tè Nero s’immerge nel Patchouli, sostenuto da un fondo robusto di Legno di Cedro.

Saggezza

Questa declinazione reinterpreta le logiche di una naturale sofisticatezza, dove sbocciano la limpidezza degli agrumi e le note luminose del Mandarino Italiano.Tutte le virtù dell'uomo nella nuova fragranza Ermenegildo Zegna

Il Limone d’Inverno s’intreccia all’odorosa Verbena Verde. Foglie di Coriandolo si sovrappongono alla Lavanda Francese e rami di Neroli incoronano note di plumbeo Musk.

Packaging

Le fragranze della collezione Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection sono racchiuse in un elegante flacone in vetro, impreziosito dagli elementi distintivi del brand.

Le facciate delle boutique Ermenegildo Zegna, firmate dall’architetto Peter Marino, sono richiamate sul tappo e sulle incisioni della bottiglia, su cui spicca una piastra in bronzo brunito.

L’etichetta in tessuto dal bordo colorato conferisce al flacone una raffinatezza esclusiva. Il peculiare materiale conosciuto come “Pelle Tessuta”, viene replicata sul packaging esterno.

Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection ha un prezzo al pubblico di € 199,00 (50 ml) ed è disponibile già da agosto presso le boutique Ermenegildo Zegna.

Mentre sarà disponibile da Novembre 2017 anche nelle profumerie selezionate oltre che online su www.zegna.com.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Versace interpreta l'uomo nella nuova fragranza Dylan Blue

Versace interpreta l’uomo nella nuova fragranza Dylan Blue

L’evoluzione continua. L’uomo del terzo millennio è alla ricerca di nuovi spazi, nuove isole dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *