Trent’anni di firma si festeggiano con una collezione speciale. Oliver Peoples, brand tra i leader dell’eyewear, celebra il suo 30° anniversario con alcune linee di occhiali dal design particolare.
Nel creare una collezione dedicata a una ricorrenza così importante, il brand rispolvera i suoi archivi in cerca di un elemento peculiare ed esclusivo con cui caratterizzare ogni modello.
Ciò che riscopre, così, è il motivo a piuma in filigrana. Dettaglio inciso a mano a decorazione dei componenti in metallo che contrassegna ciascuna montatura.
Oliver Peoples 30th Anniversary
Il motivo incarna la cura dei particolari e l’artigianalità che contraddistinguono Oliver Peoples, valori rimasti immutati nei 30 anni di storia del marchio.
L’impronta intellettuale e disinvolta delle sue creazioni, hanno dato vita a uno stile senza tempo, riconoscibile per qualità ed essenzialità.
L’eredità di Oliver Peoples rivive in quattro modelli lanciati nei primi anni e passati alla storia come vere e proprie pietre miliari del brand.
Si tratta dei modelli O’Malley, OP-505, MP-2 e M-4, ora riproposti in un’esclusiva capsule collection declinata in preziose colorazioni metalliche e disponibile anche con lenti colorate.
A questi si aggiungono quattro nuovi modelli da sole e da vista: Ziane, Rockmore, Dore, Ryerson, Wexley, Hanks e Gracette.
Il brand
Oliver Peoples fu fondata nel 1987 con l’apertura della prima boutique nel cuore di West Hollywood, California, e il successivo lancio dei primi modelli originali.
Le montature si ispiravano a una collezione privata di occhiali vintage prodotti in America e acquistati dai fondatori del marchio sul finire degli anni Ottanta.
L’estetica vintage, insieme agli elementi culturali tipici di Los Angeles – moda, cinema, arte, musica e stile di vita – è nell’essenza del marchio.
L’occhiale Oliver Peoples è realizzato artigianalmente con materiali della migliore qualità, ponendo un’attenzione assoluta per il dettaglio e impiegando la tecnologia delle lenti più avanzata.
I prodotti Oliver Peoples hanno saputo conquistare un seguito fedele di trendsetter influenti e all’avanguardia.
L’azienda vanta una rete di distribuzione che comprende oltre 60 Paesi ed esclusivi punti vendita al dettaglio a New York, Los Angeles, Malibu, Costa Mesa, San Diego, San Francisco, Chicago e Tokyo.