domenica , 24 settembre 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Trent’anni di occhiali Oliver Peoples in una collezione speciale
Trent'anni di occhiali Oliver Peoples in una collezione speciale

Trent’anni di occhiali Oliver Peoples in una collezione speciale

Trent’anni di firma si festeggiano con una collezione speciale. Oliver Peoples, brand tra i leader dell’eyewear, celebra il suo 30° anniversario con alcune linee di occhiali dal design particolare.

Nel creare una collezione dedicata a una ricorrenza così importante, il brand rispolvera i suoi archivi in cerca di un elemento peculiare ed esclusivo con cui caratterizzare ogni modello.

Ciò che riscopre, così, è il motivo a piuma in filigrana. Dettaglio inciso a mano a decorazione dei componenti in metallo che contrassegna ciascuna montatura.Trent'anni di occhiali Oliver Peoples in una collezione speciale

Oliver Peoples 30th Anniversary

Il motivo incarna la cura dei particolari e l’artigianalità che contraddistinguono Oliver Peoples, valori rimasti immutati nei 30 anni di storia del marchio.

L’impronta intellettuale e disinvolta delle sue creazioni, hanno dato vita a uno stile senza tempo, riconoscibile per qualità ed essenzialità.

L’eredità di Oliver Peoples rivive in quattro modelli lanciati nei primi anni e passati alla storia come vere e proprie pietre miliari del brand.

Si tratta dei modelli O’Malley, OP-505, MP-2 e M-4, ora riproposti in un’esclusiva capsule collection declinata in preziose colorazioni metalliche e disponibile anche con lenti colorate.

A questi si aggiungono quattro nuovi modelli da sole e da vista: Ziane, Rockmore, Dore, Ryerson, Wexley, Hanks e Gracette.

Il brand

Oliver Peoples fu fondata nel 1987 con l’apertura della prima boutique nel cuore di West Hollywood, California, e il successivo lancio dei primi modelli originali.

Le montature si ispiravano a una collezione privata di occhiali vintage prodotti in America e acquistati dai fondatori del marchio sul finire degli anni Ottanta.

L’estetica vintage, insieme agli elementi culturali tipici di Los Angeles – moda, cinema, arte, musica e stile di vita – è nell’essenza del marchio.

L’occhiale Oliver Peoples è realizzato artigianalmente con materiali della migliore qualità, ponendo un’attenzione assoluta per il dettaglio e impiegando la tecnologia delle lenti più avanzata.

I prodotti Oliver Peoples hanno saputo conquistare un seguito fedele di trendsetter influenti e all’avanguardia.

L’azienda vanta una rete di distribuzione che comprende oltre 60 Paesi ed esclusivi punti vendita al dettaglio a New York, Los Angeles, Malibu, Costa Mesa, San Diego, San Francisco, Chicago e Tokyo.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Sneaker Hogan autunno inverno 2017/18

Sneaker sempre più eleganti nelle proposte invernali 2017/18

  Pensare a una fresca volata d’inverno. Ma senza immedesimarsi troppo: non fino al punto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *