Home / MOTORI / Auto / Tokyo Motor Show 2017, tutti in attesa dei nuovi modelli Mazda
Tokyo Motor Show 2017, tutti in attesa dei nuovi modelli Mazda

Tokyo Motor Show 2017, tutti in attesa dei nuovi modelli Mazda

I due concept di Mazda Motor Corporation per il Tokyo Motor Show 2017, annunciano da un lato la prossima produzione aziendale e, dall’altro, la nuova generazione della mobilità.

Vi sarà spazio anche –  o ancora – per un motore a benzina: lo Skyactiv-X, il primo modello commercialmente disponibile al mondo con accensione a compressione.

I nuovi modelli

Il primo concept della nuova generazione, esposto in anteprima mondiale, a Tokyo è dotato di tecnologia Skyactiv-Vehicle Architecture, basata sulla filosofia antropocentrica Mazda.

E sarà giusto un propulsore Skyactiv-X, ad alimentare questo nuovo veicolo che avrà – promette la casa – prestazioni dinamiche radicalmente raffinate.Tokyo Motor Show 2017, tutti in attesa dei nuovi modelli Mazda

Anche il design definisce l’idea di progettazione del futuro, con un’espressione più profonda del linguaggio Kodo, acclamato a livello mondiale nel suo debutto su Mazda CX-5 nel 2012.

Verrà esposto anche il nuovo Mazda CX-8, un Suv crossover con importanti aggiornamenti sul diesel pulito Skyactiv-D 2.2, e che verrà messa in vendita in Giappone nel mese di dicembre.

I visitatori potranno anche ammirare un’edizione speciale Mazda MX-5 Red Top, caratterizzata da un tetto rosso ciliegio scuro e da tappezzeria in pelle di nappa auburn.

Masamichi Kogai, Presidente, Direttore e Ad Mazda

Tokyo Motor Show 2017, tutti in attesa dei nuovi modelli Mazda

In agosto abbiamo annunciato il Sustainable Zoom-Zoom 2030, la nostra visione a lungo termine per lo sviluppo tecnologico, che illustra come Mazda spera di utilizzare il piacere della guida, aiutando a risolvere i problemi che affrontano la gente, la terra e la società.

È una visione che impegna Mazda a tagli sostanziali delle emissioni di CO2 e crediamo che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sia quello di ridurre le emissioni in condizioni reali, offrendo un mix di motori a combustione e tecnologie di elettrificazione in considerazione della situazione energetica e del mix energetico di ciascuna regione.

Il nostro stand quest’anno segna l’inizio di una nuova era per Mazda. Mostreremo un concept con il design e le tecnologie che definiranno la nuova generazione. Tra questi, Skyactiv-X, un motore a benzina che raggiunge un sogno a lungo rincorso nel settore automobilistico mondiale.

La conferenza stampa programmata da Mazda si terrà il 25 ottobre alle 13:40 a ora locale.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Honda Civic diesel si completa con il cambio automatico a 9 rapporti

Honda Civic diesel si completa con il cambio automatico a 9 rapporti

La Honda Civic equipaggiata con motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *