Home / ELETTRONICA / Mobile / Smartphone, Apple sbaraglia le classifiche: iPhone X primo assoluto
Apple annuncia i tre nuovi iPhone: oltre i modelli 8 e 8 Plus arriva iPhone X

Smartphone, Apple sbaraglia le classifiche: iPhone X primo assoluto

Le malelingue hanno insistito sino a fine aprile, che l’iPhone X era destinato al flop, al fallimento: nulla di più sballato. Lo smartphone di punta di Apple è, sino ad ora, il più venduto al mondo.

Sono i dati del primo trimestre, divulgati da Strategy Analytics. L’agenzia ci informa pure che le spedizioni globali di smartphone hanno raggiunto, nello stesso periodo, ben 345 milioni di unità.

Apple iPhone X si pone al vertice della classifica con un numero impressionante di pezzi, pari a 16 milioni di unità, battendo due capisaldi come Xiaomi Redmi 5A e Samsung Galaxy S9 Plus.

Merito di tanto successo, ottenuto a dispetto dei timori che animavano i consumatori sul prezzo elevato, è senz’altro la combinazione di molti fattori.Apple annuncia i tre nuovi iPhone: oltre i modelli 8 e 8 Plus arriva iPhone X

L’iPhone X ha il miglior design, una fotocamera sofisticata, app complete ed evolute e una diffusa presenza nel retail globale.

Apple non pubblica i dati di vendita dei singoli modelli di iPhone, ma la società ha dichiarato di aver già venduto ben 52,2 milioni di iPhone di ogni tipo.

L’azienda di Cupertino ha aggiunto che il modello X è lo smartphone più venduto di qualsiasi altra versione di iPhone, per tutto il trimestre 2018.

Le stime di Strategy Analytics

Smartphone, Apple sbaraglia le classifiche: iPhone X primo assolutoLa società indipendente di consulenza e ricerca globale, con sede a Boston, stima che in questo momento Apple abbia spostato quasi 50 milioni di unità iPhone X in tutto il mondo, dal lancio commerciale di novembre 2017.Apple annuncia i tre nuovi iPhone: oltre i modelli 8 e 8 Plus arriva iPhone X

E se finora sono stati venduti 16 milioni di pezzi del modello di punta, Apple si mantiene in vetta alla classifica anche con iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

I due “fratelli minori” dell’X hanno riscosso, rispettivamente, un nobile secondo e terzo posto con 12,5 e 8,3 milioni di unità.

Anche il quarto posto rimane ad Apple, con l’iPhone 7, quello della generazione precedente, che ha consegnato un rispettabile 5,6 milioni di unità.

Gli altri cosa fanno

Strategy Analytics stima poi che Xiaomi Redmi 5A abbia spedito 5,4 milioni di unità, piazzandosi al quinto posto della classifica, con il 2% di markethare in tutto il mondo.

Xiaomi è molto popolare in India e Cina, e sta vendendo un enorme volume di smartphone attraverso i canali online, con i principali partner al dettaglio tra cui Flipkart e JD.

Segue Samsung Galaxy S9 Plus, con 5,3 milioni di unità vendute nel primo trimestre 2018.Smartphone, Apple sbaraglia le classifiche: iPhone X primo assoluto

Anche se c’è da dire che le nuove ammiraglie di Samsung, Galaxy S9 ed S9 Plus, hanno iniziato a spedire soltanto verso la fine del primo trimestre.

Inoltre, l’S9 Plus offre un design attraente, senza cornice, con schermo curvo, un ricco portafoglio di app software e una fitta distribuzione al dettaglio best-in-class.

Tali stime fanno prevedere che il secondo trimestre verrà conquistato proprio dal Samsung Galaxy S9 Plus.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

L'occhio che rileva le targhe è VIA Mobile360 License Plate Recognition

L’occhio che rileva le targhe è VIA Mobile360 License Plate Recognition

VIA Technologies, Inc., annuncia il lancio dell’innovativo sistema VIA Mobile360 License Plate Recognition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *