Home / ELETTRONICA / Mobile / Si chiama 1Control SOLO: clona nel telefono i telecomandi dei cancelli
Si chiama 1Control SOLO: clona nel telefono i telecomandi dei cancelli

Si chiama 1Control SOLO: clona nel telefono i telecomandi dei cancelli

Dal dire al fare, la differenza è la competenza. Quanti non avranno già pensato che con lo smartphone si potesse prima o poi anche aprire un cancello? C’è chi ha trovato il sistema.

Il suo nome è SOLO 1Control, titolo immediato per un unico “gestore” che licenzia, una volta per tutte, la sindrome da smarrimento del telecomando.

Un progettino Made in Italy

La svolta si deve a un gruppo di sviluppatori bresciani che ha trovato il modo per “intercettare” le frequenze dei sistemi elettrici di cancelli e basculanti, trasferendone il controllo sui telefoni.

Il sistema intelligente riesce a mettere insieme nello smartphone tutti i radiocomandi che normalmente popolano il vano portaoggetti o il cruscotto della propria automobile.

Composto da un dispositivo Bluetooth e da un’App per smartphone, SOLO 1Control permette di azionare il cancello o la porta del garage utilizzando direttamente il telefono.

Come funziona

Sarà sufficiente posizionare l’apparecchio in prossimità del cancello, garage o portone automatizzato per controllare, tramite connessione bluetooth 4.0 con il proprio smartphone, l’apertura o la chiusura dei presìdi.

Si chiama 1Control SOLO: clona nel telefono i telecomandi dei cancelli

Non è necessario avere una rete WiFi o una connessione a internet e il comando può avvenire anche da diversi telefoni cellulari, senza dover ricorrere a numerose duplicazioni.

I passaggi per attivare la soluzione sono semplici e immediati. Basta scaricare l’App gratuita “1Control SOLO” dallo store del proprio smartphone iOS o Android.

Si procedere quindi con la registrazione, inserendo il codice Pin di sicurezza che si trova all’interno della confezione e terminare con la copia del proprio telecomando seguendo la procedura guidata descritta nella applicazione.

Il sistema può gestire fino a 4 cancelli o garage e non teme pioggia, neve o esposizione ai raggi solari.

È la soluzione perfetta per tutta la famiglia e può essere utilizzata fino a un massimo di 10 persone che potranno sostituire i loro telecomandi scaricando l’App sul proprio smartphone o tablet.

Il dispositivo non ha limiti territoriali e funziona con i cancelli di tutta Europa. Completamente Made in Italy, è venduto presso i migliori negozi di elettronica, elettricisti, telefonia, e ovviamente on line sul sito www.1control.it e Amazon: al prezzo di 99 Euro.

About Luigi Guido

GUARDA ANCHE

Land Rover Explore è lo smartphone ispirato al SUV Discovery

Land Rover Explore è lo smartphone ispirato al SUV Discovery

Il nuovo cellulare Land Rover Explore è forte e prestazionale, come la Discovery che l’ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *