Home / LIFESTYLE / Cucina / Se la carta diventa pietra: KnIndustrie presenta un nuovo tagliere
Se la carta diventa pietra: KnIndustrie presenta un nuovo tagliere

Se la carta diventa pietra: KnIndustrie presenta un nuovo tagliere

Lo immaginate un tagliere fatto con la carta? Sembra un controsenso. Eppure è possibile. Lo dimostra il progetto di Lara Caffi che ne ha disegnato uno, prodotto da KnIndustrie.

In/Taglio

La serie di taglieri-centrotavola In/Taglio di KnIndustrie cambia dunque look. La nuova versione total black vede aggiornata la parte in legno con un inedito materiale composito.

Si tratta, infatti, di un materiale costituito da fibre ottenute al 100% da carta riciclata post consumo, resine naturali a base di acqua e olii derivati da gusci di anacardi.

Il risultato? È un composto molto resistente alla trazione, alla compressione, alla flessione, all’abrasione, agli acidi, al fuoco e non assorbe acqua. Se la carta diventa pietra: KnIndustrie presenta un nuovo tagliere

Design resistente ed eco-compatibile

La superficie ricorda l’aspetto della pietra, anche al tatto, e può essere pulita facilmente. La produzione di questo materiale comporta un notevole risparmio in termini di energia, di consumo di acqua e di gas a affetto serra.

Il modus operandi rispecchia appieno i valori condivisi da KnIndustrie che ha saputo cogliere le potenzialità di questo materiale proponendo una versione di In/Taglio moderna e rispettosa dell’ambiente, senza trascurare l’aspetto estetico e funzionale del prodotto.Se la carta diventa pietra: KnIndustrie presenta un nuovo tagliere

Nasce così un oggetto unico, elegante, da utilizzare con semplicità in cucina e da portare poi direttamente in tavola, per servire in modo del tutto originale e sorprendente. La nuova versione total black misura 79×18 cm.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Extra Ordinary Metal, il lusso da tavola firmato Alessi che sa d'antico

Extra Ordinary Metal, il lusso da tavola firmato Alessi che sa d’antico

Si ispira a radici artigiane antichissime, la nuova collezione Alessi Extra Ordinary Metal, proposta per l’autunno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *