Home / Notizie dalle Aziende / Renault, Nissan e Mitsubishi finanziano la batteria del futuro
Renault, Nissan e Mitsubishi finanziano la batteria del futuro

Renault, Nissan e Mitsubishi finanziano la batteria del futuro

Renault, Nissan e Mitsubishi, tramite il fondoAlliance Ventures, confermano l’attuale tendenza del mercato automotive verso l’elettrico con la partecipazione alla fase finale del finanziamento di Enevate Corporation, azienda attiva nella progettazione di batterie agli ioni di litio.

 

La mission è quella di progettare batterie innovative, combinando ricariche ultraveloci ed un’alta densità energetica. Ciò consentirebbe ai veicoli elettrici di fare il pieno in breve tempo, pari al classico rifornimento alla colonnina.  

«Siamo lieti di partecipare all’ultima tornata di finanziamenti di Enevate. Questo investimento strategico ci permette di sostenere lo sviluppo della tecnologia di avanguardia in materia di elettrodi, brevettata da Enevate. Gli sviluppi in questo settore chiave contribuiranno ad accelerare l’elettrificazione dei nostri veicoli», afferma François Dossa, Direttore di Alliance Ventures and Open innovation.

Renault, Nissan e Mitsubishi finanziano la batteria del futuro

Robert A. Rango, presidente e CEO di Enevate, dichiara di essere « estremamente soddisfatti di aver creato una partnership strategica con Renault-Nissan-Mitsubishi, leader nel mercato dei veicoli a emissioni zero. Condividiamo un obiettivo comune: facilitare l’adozione e l’utilizzo di veicoli elettrici su larga scala».

Il futuro sembra essere sempre più green.

About Ismaele Spada

GUARDA ANCHE

Microsoft porta l'intelligenza artificiale in Vodafone (oltre che in Tim)

Microsoft porta l’intelligenza artificiale in Vodafone (oltre che in Tim)

Al via la partnership tra Vodafone e Microsoft per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale al servizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *