Home / ELETTRONICA / Audio e Tv / Razer svela il nuovo microfono per lo streaming professionale
Razer svela il nuovo microfono per lo streaming professionale

Razer svela il nuovo microfono per lo streaming professionale

Razer™, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia una new entry nella gamma di dispositivi per lo streaming professionale Razer Broadcaster: il microfono Razer Seiren Elite.

Razer Seiren Elite

Razer Seiren Elite è un microfono USB dinamico dotato di funzionalità di livello professionale per offrire un’elevata qualità audio a live streamer e YouTuber.

Il design a capsula singola, unito a filtro e limiter integrati, assicura un tono della voce più caldo, in precedenza possibile solo con dispositivi broadcast di fascia alta.

Il microfono Razer Seiren Elite dispone di una singola capsula dinamica e un pattern a cardioide per un’accurata registrazione ad ampia frequenza.

Il filtro integrato passa-alto rimuove le vibrazioni indesiderate a bassa frequenza, come rumori della ventola o ronzio dei condizionatori d’aria.

E nella fasi più concitate, un limiter vocale digitale/analogico regola automaticamente gli audio gain per prevenire distorsioni e scoppiettii, mantenendo flussi e registrazioni bilanciati e fluidi.Razer svela il nuovo microfono per lo streaming professionale

Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer

Gran parte dei microfoni di livello professionale richiedono materiale di registrazione aggiuntivo, come per esempio mixer e convertitori, per far sì che il suono raggiunga il PC. Razer Seiren Elite risolve il problema prendendosi cura della qualità dell’audio e consentendo ai broadcaster di focalizzarsi sui propri contenuti.

Questo dispositivo semplifica il processo di settaggio, grazie a una semplice operazione di “plug&play”, che non richiede mixer, amplificatori o convertitori di segnale esterni.Razer svela il nuovo microfono per lo streaming professionale

Razer Seiren Elite è l’ultimo innesto nella gamma di prodotti Razer Broadcaster, che include Razer Kiyo, una webcam con anello luminoso integrato che nel 2017 si è aggiudicata il Tom’s Guide Innovation award per le periferiche e il Laptop Mag Editors’ Choice.

Disponibile già da gennaio, il nuovo dispositivo di casa Razer ha un prezzo di € 219,99.

Il brand

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente.

L’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi.

I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni, la linea di gaming laptop Blade, e il nuovo Razer Phone.

La piattaforma di software Razer, con oltre 40 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi).

I servizi di Razer includono zGold, tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, che consente di acquistare monete virtuali e articoli da oltre 2.500 videogiochi differenti. L’azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.

Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer ha nove uffici a livello globale ed è riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Sony presenta le nuove telecamere per produzioni live e in studio

Sony presenta le nuove telecamere per produzioni live e in studio

Sony presenta un sistema di telecamere per la produzione live e in studio 4K e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *