martedì , 25 luglio 2017
Home / MOTORI / Auto / Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio
Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

La nuova Audi RS 5 Coupé, giunta alla seconda generazione, si inserisce nel segmento D premium delle vetture high performance.

I principali competitors sono BMW Serie 4 Coupé e Mercedes-Benz Classe C63 AMG Coupé. Dal lancio della prima generazione di RS 5 Coupé (2010) ad oggi sono state 276 le unità vendute.

È dunque quasi arrivato il mese del lancio commerciale di questa sportiva (luglio 2017) di casa Audi che ha avviato le prevendite già da aprile.

La rinnovata coupé con un motore da 2.9 lt V6 TFSI e 450 cavalli tiptronic quattro, è disponibile al prezzo di listino di € 89.900.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Esterni

Design rinvigorito per la nuova RS5 Coupé che mostra una griglia single frame con nido d’ape e logo RS 5, unitamente ai proiettori anteriori e posteriori a Led con aperture supplementari per l’aria.

I gruppi ottici posteriori a Led sono forniti di indicatori di direzione dinamici. Nuovi anche i paraurti anteriore e posteriore con design “quattro blister”, allargati di 15mm.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Restyling anche per l’inserto al diffusore posteriore, i terminali di scarico ovali (ai lati) e l’inserto laterale in nero lucido.

Gli specchietti retrovisori esterni presentano un look in alluminio opaco, che si ripete sul telaio del tetto, sulle modanature esterne alle cornici dei finestrini e sugli inserti alle maniglie esterne delle portiere. I cerchi sono in lega di alluminio fucinato a 10 razze 9 J x 19.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Interni

L’abitacolo è allestito per una guida altamente sportiva e di grande comfort allo stesso tempo. I sedili anteriori RS sono rivestiti in pelle Nappa, con impunture a nido d’ape e logo RS

La nuova Audi RS5 Coupé dispone di supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio. Gli elementi interni sono in ecopelle.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Il volante multifunzionale plus è in pelle traforata a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con bilancieri.

Nuovi anche gli inserti interni, a sviluppo orizzontale, in alluminio Race su cruscotto, portiere e console centrale.

Guidare la nuova RS5 Coupé è un’esperienza ultra-sensoriale anche grazie all’Audi Soundsystem con 10 altoparlanti e 180 Watt. Particolare la pedaliera sportiva in look alluminio, l’illuminazione interna a Led e l’appoggiabraccia centrale anteriore assolutamente comfort style.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Tecnologia

Il sistema di navigazione gode di un MMI plus touch, assistito dai servizi Audi connect di serie per 3 anni (ad eccezione dell’hotspot WiFi).

Il climatizzatore automatico comfort a 3 zone è di nuova concezione. Nel pacchetto di serie Audi side assist è compreso il regolatore con limitatore di velocità impostabile nonché il sistema di ausilio al parcheggio plus, anteriore e posteriore.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

La nuova Audi RS5 Coupé è più intelligente, con il sistema pre sense city, il cofano anteriore con sistema di protezione dei pedoni e il dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria. E ancora, sensore luci e pioggia, specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente.

In più, il sistema d’informazione per il conducente ha un display a colori ed è integrato con un’interfaccia Bluetooth, il comando vocale e l’interfaccia USB con funzione di ricarica.

Il servosterzo elettromeccanico è di nuova generazione. Di serie anche il sistema “keyless – go” con pulsante d’avviamento Start/Stop sulla console centrale

Pacchetti RS5

Il pacchetto Dynamic prevede lo sterzo dinamico quattro con differenziale sportivo. L’assetto è quello sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (Drc).

Incluso il limitatore elettronico della velocità massima a 280km/h. I proiettori a Led Audi Matrix con fari anteriori in look brunito completano l’allestimento.

La versione Plus del pacchetto Dynamic aggiunge i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo RS con terminali neri.

Un look più chic è previsto dal pacchetto Design RS. I rivestimenti dei sedili hanno le impunture a nido d’ape e cuciture in contrasto rosso.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Anche il lussuoso volante in Alcantara nera ha le cuciture in contrasto rosso. La leva del cambio è pure in Alcantara con cuciture in contrasto rosso.

Stesso look per le cinture di sicurezza, in nero con bordi in rosso. Idem gli appoggiabraccia alle portiere in pelle Nappa con cuciture in contrasto rosso e gli appoggiaginocchia in Alcantara nera con cuciture in contrasto rosso, così come i tappetini con logo RS.

Audi Exclusive Edition

Tre le versioni exclusive edition previste per Audi RS5 Coupé, tutte personalizzabili con estensione agli interni.

La versione blu Nogaro prende il nome dal caratteristico colore della carrozzeria, rifinito con il pacchetto esterno in lucido nero titanio.

Gli elementi di comando sono in pelle, inserti in lacca lucida nera, gusci degli specchietti retrovisori esterni in colore a tema con la carrozzeria. 

La Audi exclusive edition grigio Signal prevede le stesse finiture esterne in lucido nero titanio mentre l’estensione della personalizzazione degli interni dispone di comando in pelle e Alcantara.

Infine, la versione verde Sonoma ha gli esterni di colore – appunto  – verde Sonoma mentre i sedili sono rivestiti in pelle nera con cuciture in contrasto verde Sonoma.

Anche l’estensione dei rivestimenti è in pelle nera con cucitura in contrasto verde Sonoma, al pari delle cuciture degli elementi di comando in pelle nera e dei tappetini.

Principali equipaggiamenti opzionali

A richiesta, l’Audi RS5 Coupé monta i freni in ceramica, il limitatore elettronico della velocità massima a 280km/h, l’impianto di scarico sportivo RS con terminali neri.Pronta al lancio la nuova Audi RS5 Coupé. In concessionaria a luglio

Opzionale anche la trazione quattro con differenziale sportivo, l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), lo sterzo dinamico, il tetto in carbonio, la copertura del motore in carbonio e il pacchetto look carbonio per esterni.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Renault non resta indietro. Tutte le novità sulla Espace MY 2017

Renault non resta indietro. Tutte le novità sulla Espace MY 2017

Lanciata nel 2015, la quinta generazione di Espace si evolve ancora con la versione Model …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *