Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?
Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?

Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?

Due brand per due proposte esclusive. Alberto Guardiani presenta una collezione di calzature uomo dal design minimalista. Adidas propone invece una versione inedita delle mitiche Gazelle.

Alberto Guardiani

L’uomo Guardiani dell’inverno che verrà crede nella purezza delle forme e nella loro esaltazione. Nelle Philo l’allacciatura è nascosta e le cuciture ridotte all’essenziale.

Unico vezzo, il profilo laminato sul retro e linguetta, un càprice minimalista, d’esaltazione della materia nel suo valore assoluto.

Allacciature nascoste anche per le derby, che vengono interpretate in due versioni.

C’è la Antony, in vitello delavato color vinaccia con suola carrarmato, dalla decisa estetica industriale, quasi post-apocalittica.

Poi c’è la derby Aldon, che unisce delle leziose bucature all’inglese ad un total blue lucente, che riducendo il decoro ai minimi termini, si presta ad abbinamenti più concettuali, quasi esistenzialisti.

Adidas & Alcantara®

Alcantara® si afferma sempre più come ambasciatrice del lifestyle contemporaneo nel mondo, rivestendo una limited edition di Gazellela sneaker firmata Adidas, lanciata nel 1968 e tutt’oggi evergreen!Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?

Questa edizione speciale nasce da un contest lanciato da Adidas Consortium che, nel contesto dell’iniziativa Sneaker Exchange 2017, ha invitato due retailer del network,  la giapponese United Arrows & Sons e l’italiana Slam Jam a collaborare insieme per dar vita all’edizione speciale di questo iconico modello.Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?

Un grande lavoro è stato fatto sui materiali utilizzati, accuratamente selezionati tra le eccellenze italiane e giapponesi.

Per connotare l’interno della Gazelle off-white è stato scelto un cotone organico al 100%, il giapponese Ikeuchi Organic, mentre la parte superiore è in morbida Alcantara®.

La linguetta originale è sostituita da una “Samba” caratterizzata da un motivo a coste, che dialoga armoniosamente coi materiali scelti.Preferisci le Adidas in Alcantara o le Guardiani con i lacci nascosti?

Distribuita in esclusiva dal 22 settembre 2017 da United Arrows & Sons e Slam Jam e su unitedarrowsandsons.jp e slamjamsocialism.com, la limited edition di Gazelle sarà in vendita a partire dal 7 ottobre in tutti i negozi Adidas Consortium.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Moda Uomo, le anteprime di Aeronautica Militare FW 2018-19

Moda Uomo, le anteprime di Aeronautica Militare FW 2018-19

Aeronautica Militare è pronta per presentare in grande stile la collezione del prossimo autunno-inverno 2018-19, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *