giovedì , 17 agosto 2017
Home / MODA / Orologi / Orologi da record, Longines riedita il Lindbergh Hour Angle Watch
Longines celebra i record. Rinasce il Lindbergh Hour Angle Watch

Orologi da record, Longines riedita il Lindbergh Hour Angle Watch

Il 16 giugno 1927, Charles Lindbergh riceve un premio di 25.000 dollari a New York da Raymond Orteig, per il suo volo non-stop tra New York e Parigi, cronometrato da Longines.

Novant’anni dopo, Longines celebra questo successo creando un premio di 25.000 dollari, da assegnare ogni anno a un avventuriero o pioniere che raggiungano un’impresa nel proprio campo.

Il nuovo premio sarà presentato per la prima volta a New York il prossimo 21 maggio 2018: anniversario dell’arrivo del famoso aviatore a Parigi.Longines celebra i record. Rinasce il Lindbergh Hour Angle Watch

La storia

Il 21 maggio 1927, lo “Spirit of St. Louis” sbarcò all’aeroporto Le Bourget di Parigi dopo un volo di trentatré ore e trena minuti.Longines celebra i record. Rinasce il Lindbergh Hour Angle Watch

Al timone, un giovane pilota americano chiamato Charles A. Lindbergh, che ha lasciato New York il giorno prima e che ha completato il suo primo volo solitario transatlantico senza sosta.

Come timer ufficiale per la Federazione Mondiale Sportiva, Longines ha contribuito a omologare questa sfida, misurandone il tempo e poi aggiungendola alla lista dei record aerei.

Il 16 giugno 1927, a seguito di questo volo storico, Charles Lindbergh ha ricevuto un premio di 25.000 dollari a New York.

Il premio fu promesso da Raymond Orteig al primo aviatore che avrebbe effettuato l’attraversamento non-stop tra New York e Parigi.

Juan Carlos Capelli, vicepresidente Longines

e direttore marketing internazionale

Storicamente, Longines è sempre stato al fianco di coloro che volevano andare oltre e scoprire nuovi orizzonti. Oggi siamo orgogliosi di poter contribuire alla creazione di nuovi record con questo premio, che ricompenserà personalità che hanno raggiunto un’impresa nel loro campo, nello spirito di eleganza e performance che sono care di Longines.

I legami tra Longines e Charles Lindbergh erano stretti. Dopo l’attraversamento, l’aviatore si avvicinò al brand per creare un orologio che soddisfacesse i suoi bisogni come aviatore.

Nasce così l’orologio Longines Hour Angle, una vera e propria icona della storia dell’azienda. Una nuova edizione di questo pezzo, prodotto in una serie limitata a 90 orologi, è stata lanciata quest’anno per commemorare il 90° anniversario del Lindbergh Hour Angle Watch.

Questo straordinario orologio in titanio e acciaio è destinato a coloro che sono appassionati di storia, avventura e orologeria.Longines celebra i record. Rinasce il Lindbergh Hour Angle Watch

Il brand

Con sede a Saint-Imier, in Svizzera, dal 1832, gli orologiai Longines godono di un’esperienza ricca di tradizione, eleganza e performance.

Con generazioni di esperienza come timekeeper ufficiale per i campionati mondiali, e come partner di federazioni sportive internazionali, Longines ha creato nel corso degli anni, nel mondo dello sport, relazioni forti e durature.

Conosciuto per l’eleganza dei suoi orologi, Longines è membro di Swatch Group Ltd., l’orologiaio leader a livello mondiale. Il marchio Longines è presente in oltre 150 paesi.

About Luigi Guido

GUARDA ANCHE

Nuovi orologi, la vera rivoluzione è Klokers. Collezione 2017-2018

Nuovi orologi, la vera rivoluzione è Klokers. Collezione 2017-2018

Cambiano i tempi e cambia il modo di misurarne il cammino. Nascono nuovi orologi. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *