Home / MODA / Orologi / Orologi da polso, il Dual Time di Ulysse Nardin ora è anche Lady
Orologi da polso, il Dual Time di Ulysse Nardin ora è anche Lady

Orologi da polso, il Dual Time di Ulysse Nardin ora è anche Lady

Donne in movimento, prendete nota. Per la prima volta, la funzione nail-friendly creata per gli orologi femminili Ulysse Nardin viene integrata nell’iconica collezione Dual Time Lady.

Dual Time

Nell’ambiente orologiero, l’Ulysse Nardin Dual Time è rinomato, meritatamente.

Si tratta di una complicazione meccanica incredibilmente impegnativa da raggiungere per gli ingegneri, e tuttavia semplifica la vita di chi la indossa tutti i giorni.

Comprende una funzione dual time che è al tempo stesso intuitiva e facile da usare.

I pulsanti posti sulla sinistra regolano l’ora istantaneamente, da una fuso orario all’altro – avanti o indietro – mentre l’indicazione dell’ora locale posta alle 9 prosegue il suo corso.Orologi da polso, il Dual Time di Ulysse Nardin ora è anche Lady

Cassa e movimento

Una cassa slanciata dal diametro di 37.5 mm in acciaio inossidabile serba il segreto della funzione di questo segnatempo.

Si tratta del movimento automatico UN-324, interamente progettato e prodotto in-house da Ulysse Nardin.

Facendo ampio uso della tecnologia al silicio, nella quale la manifattura svizzera è stata pioniera, – il silicio è noto per migliorare ampiamente la precisione e la durevolezza delle componenti dell’orologio – il calibro UN-324 è il cuore pulsante di questo straordinario strumento.

Il selettore di funzione alla corona rappresenta un altro passo avanti nell’innovazione nella misurazione del tempo, un ideale costante per Ulysse Nardin.

Regolare l’orologio senza rovinare le unghie

La sua funzione nail-friendly è stata progettata per permettere di regolare la data e l’ora con un pulsante e tre posizioni sul quadrante, evitando quindi la tradizionale estrazione della corona e salvaguardando così la manicure femminile.

La lunetta è incastonata con diamanti scintillanti, che illuminano sia un quadrante blu notte che un elegante quadrante grigio e si abbinano un cinturino della più morbida pelle di vitello alsavel.Orologi da polso, il Dual Time di Ulysse Nardin ora è anche Lady

Oltre ad essere incastonati sulla lunetta, i diamanti vengono utilizzati come indici delle ore, ed anche in un delicato tracciato che attraversa il centro del quadrante.

La funzione del secondo fuso orario sul quadrante si unisce all’indicazione della data, ben leggibile su doppia finestra a ore 2, e all’indicatore dei piccoli secondi posto a ore 6.

Pensato per donne che hanno una vita internazionale, l’eleganza e la praticità del Classic Lady Dual Time lo rendono il compagno di viaggio ideale.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Tutto il brillance for all della nuova collezione di orologi Swarovski

Tutto il brillance for all della nuova collezione di orologi Swarovski

Innovazione, artigianalità e modernità trovano espressione nella collezione orologi 2018 di Swarovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *