Home / MODA / Orologi / Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster
Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Diciamolo: la bellezza non è più fatta dai comuni e infinitamente proposti standard estetici, tanto più se si tratta di accessori di vario outfit.

La moda degli ultimi anni propone particolari che stupiscono: dall’oggettistica maschile in rose gold ai capi da donna unisex.

Quello che abbiamo sempre visto e rivisto stanca l’occhio e stronca la creatività: perchè non lanciarsi verso nuove idee?

Diamo allora un’occhiata su Cronotop.it. Le proposte di orologeria donna e uomo ci lasciano impressionati: anche grazie alla loro sportività.

Citizen EP6050-17E

Dimentichiamoci dei classici orologi da polso lineari (e qui pensiamo subito ai modelli in pelle o in acciaio) che, per quanto ricercati possano essere, non soddisfano quell’idea del nuovo che invece ci stuzzica molto.Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Questo indicatore del tempo femminile è diverso nella forma di cinturino, a onde, ma anche nel materiale: orgogliosamente in plastica.

Se si vuol fare la differenza si deve partire proprio dai piccoli dettagli.

Tutto qua? Ovviamente no.

Si pensi a come il quadrante di questo modellino assomigli a quello di bellissimi orologi sportivi da uomo, pur rispettando le misure da donna più ridimensionate.

Su di un profilo del design è insomma un’attraente e bellissima novità.

Tuttavia, sarebbe una debole concorrenza quella di Citizen se progettasse i suoi punti di forza solamente nel design: in commercio ci sono proposte estetiche innovative a non finire.

Si tratta invece di un modello di rilievo rispetto a tutti gli altri accessori da polso da donna perchè concilia eccellentemente la novità estetica con quella funzionale, o, possiamo anche dire, tecnologicaOrologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Il suo funzionamento è precisissimo, e vede anche la possibilità di funzionare attraverso un sistema di energia solare grazie al quale prende carica.

Stiamo parlando di una tecnologia avanzata ECO-Drive, capace di mantenere la carica per ben 180 giorni prima di esaurirsi.

Citizen Promaster Marine

Per gli uomini più estrosi il modello Promaster Marine è davvero strepitoso. La sua estetica è elaborata, unica, ricercata nei dettagli, prettamente sportiva.Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Ha un cinturino nero in poliuretano, chiudibile con un classico sistema a fibbia, che acquista bellezza grazie alla ricca zona centrale: essendo un tipo di bracciale semplice, mette in risalto il bellissimo quadrante dai colori vivi.

Anche questo è un orologio alimentato dal sistema di energia solare ECO-Drive, ed ha un’ottima riserva, stimata in 330 giorni.

Basta sottoporlo ad una qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale per funzionare al meglio, sia come rilevatore del tempo che come cronografo.Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

L’unico difetto riguarda il suo peso, che cronotop ci dice sia sui 299 grammi: chi desidera tenere accessori più leggeri e comodi dovrà orientarsi verso altre scelte.

Citizen BN0151-17L

Sempre per la categoria maschile è il grazioso orologio Citizen BN0151-17L.

È una tipologia più semplice di quella del Promaster Marine, ma con design sempre sportivo e dai tratti unici.

Ha un cinturino blu in poliuterano a onde, uguale al modello femminile, molto raffinato.Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

Mentre la parte della cassa non tarda ad attribuirgli un carattere importante e virile sia per la sua forma imponente che per le sue misure: 44 mm di diametro e 12 mm di spessore.

A livello di prestazioni è uno tra i top: è dotato di un sistema di alimentazione ad energia solare che lo rende una scelta eco-sostenibile, oltre che pratica. Basta infatti esporlo, come gli altri, alla luce del giorno per ricaricarsi.

Al di là del sistema di alimentazione, vediamo come sia eccellente anche sul versante dell’immergibilità sott’acqua.

È impermeabile per ben 200 metri di profondità, essendo stato, peraltro, riconosciuto come professionale con una certificazione ISO 6425.

La sua vasta gamma di pregi è accompagnata da un profilo importantissimo, a livello pratico: quello del peso.Orologi Citizen, il top della tecnologia e della bellezza nella linea Promaster

In questo orologio consiste in soli 91 grammi, pochi per essere un completissimo orologio da uomo sportivo.

Concludendo, nella scelta di accessori di outfit si risulta alla moda optando per scelte nuove, e non solo su di un versante estetico.

Questi accessori costituiscono infatti una grande novità sia in bellezza che in tecnologia.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Ulysse Nardin rafforza la flotta dei Marine Torpilleur con due nuovi orologi

Ulysse Nardin rafforza la flotta dei Marine Torpilleur con due nuovi orologi

Due nuovi segnatempo Ulysse Nardin molto contemporanei entrano a far parte delle fila della popolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *