Omron: l’innovazione ad alta corrente per gli elettrodomestici

Omron: l’innovazione ad alta corrente per gli elettrodomestici

La Omron Electronic Components Business Europe è l’azienda leader nel settore dell’automazione, importantissima ed influente su scala globale.

L’azienda, fornisce prodotti e servizi non solo nel campo dell’automazione industriale, ma anche in quello dei componenti elettronici e dell’assistenza sanitaria.

Essa ha la sua sede a Kyoto, in Giappone, ma possiede delle sedi centrali anche a Singapore, Hong Kong, Amsterdam, Chicago impiegando ben 37.000 persone in 36 paesi differenti.

Le attività praticate sono molteplici ovvero dalla promozione dei prodotti, al modo in cui vengono creati ed impiegati.

L’obiettivo da conseguire è la creazione di prodotti che abbiano il massimo valore per il cliente.

L’azienda Omron Electronic Components Business Europe, ultimamente ha allargato la sua rinomata famiglia di relè, caratterizzate da una potenza G2RL.

Il relè non è altro che un commutatore a comando elettrico, volto all’apertura oppure alla chiusura semiautomatica di un circuito.

In particolare il modello lanciato dall’azienda in questione, presenta una capacità di commutazione di carichi di corrente molto elevata, in quanto essa è pari a 23A in applicazioni relative ad elettrodomestici, sistemi industriali e HVAC.

Il nuovo Omron G2RL-1A-E2-CV-HA è caratterizzato da un profilo ridotto di soli 16,7mm ed è inoltre capace di operare con temperature di esercizio fino a 105°C.

Rispetto alle versioni precedenti questo nuovo modello presenta una capacità di commutazione molto elevata, poiché i primi erano caratterizzati da una capacità di commutazione pari a 16°.

Inoltre il nuovo relè Omron G2RL-1A-E2-CV-HA presenta delle caratteristiche che ne accrescono considerevolmente le qualità, quali: l’incremento di isolamento bobina-contatto che consente una migliore gestione delle tensioni impulsive sino a 10kV.

Si tratta inoltre di un commutatore che opera in assoluta sicurezza, in quanto è conforme alle norme EN60335-1 per la sicurezza degli elettrodomestici ed agli standard TUV (EN 61810-1), UL 508/CSA C22.2 e CQC (GB21711.1).

Esso dispone di un sistema di isolamento della bobina in Classe F (UL1446).

Le distanze d’isolamento in aria, e superficiale, sono di almeno 8 mm. Il modello di relè ideato dall’azienda Omron Electronic Components Business Europe è disponibile anche in formato SPST-NO.

Tra le funzioni della famiglia di relè per circuiti stampati G2RL, messa a punto dall’azienda Omron, vi è una soluzione di commutazione a profilo ridotto, che può vantare una capacità molto alta che si rivela essere ideale per elettrodomestici per la casa e per la cucina quali ad esempio forni, lavatrici, caldaie ed apparecchiature HVAC.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *