Home / LIFESTYLE / Animali / Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane
Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

La novità per il nostro amico a quattro zampe è targata Novafoods, che presenta un programma alimentare 100% Made in Italy.

Alimentare in maniera corretta il proprio cane significa contribuire in maniera estremamente efficace al suo benessere dato che molti disturbi hanno una matrice metabolica.

In ambito di pet food, Natural Trainer si pone come uno dei brand più affidabili per la qualità dei cibi prodotti e soprattutto per la continua ricerca in ambito nutrizionistico che da più di vent’anni caratterizza la sua filosofia operativa.

Come risultato di numerosi studi finalizzati a realizzare un programma alimentare calibrato sulle specifiche esigenze dei singoli animali, Novafoods ha realizzato Natural Trainer, un’innovativa linea di alimenti sia secchi (crocchette) che umidi.Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

Questi cibi per cani vengono prodotti tenendo conto di due fattori estremamente importanti per le loro necessità: la taglia e l’età, due discriminanti che consentono di personalizzare efficacemente l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

La gamma di alimenti Novafoods

Il cane è per sua natura un animale carnivoro che ha bisogno di nutrirsi con proteine di origine animale.

Per questo motivo Natural Trainer ha proposto ricette di cibi per cani che comprendono, come primo ingrediente, carne fresca di prima qualità 100% italiana (manzo, vitello, pollo, tacchino, coniglio, anatra, prosciutto) integrato con due ingredienti attivi derivati dal regno naturale, uno in rapporto alla taglia e l’altro in rapporto all’età, e mirati alle specifiche esigenze dell’animale.

Da un’attenta selezione sono nati i prodotti Natural Trainer, che simboleggiano concretamente il rinnovamento in ambito nutrizionistico che Novafoods ha voluto apportare ai suoi alimenti per cani.Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

Alimenti Natural Trainer in rapporto alla taglia

La prima variabile da considerare è la taglia, la cui rilevanza risulta fondamentale per le differenti esigenze metaboliche degli animali.

Small&Toy

I cani di piccola taglia (con peso inferiore ai 10 chili) sono caratterizzati da un elevato fabbisogno proteico per il loro accrescimento.

Un’alimentazione incentrata prevalentemente sulle proteine potrebbe determinare l’insorgenza di processi fermentativi, dannosi per l’apparato digerente.

Per questo motivo, il secondo ingrediente attivo naturale è la yucca schidigera, che facilita la digestione e minimizza la fermentazione intestinale, evitando l’emissione di feci maleodoranti.

Medium

I cani di taglia media (con peso da 10 a 30 chili) hanno la necessità di potenziare la funzione digestiva.

Per loro il secondo ingrediente attivo funzionale è la cicoria arricchita con FOS e MOS, che aumenta la crescita del bioma intestinale facilitando l’assimilazione dei cibi.Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

Maxi

I cani di taglia grande (con peso superiore ai 30 chili) vanno frequentemente soggetti a disturbi dell’apparato osteo-articolare.

Per tale esigenza l’integrazione con il secondo ingrediente attivo naturale utilizza i semi di lino, ricchi di peptidi bioattivi del collagene, che contribuiscono a preservare la funzionalità delle articolazioni.

 Alimenti Natural Trainer in rapporto all’età

La seconda variabile che Novafoods ha preso in esame nella produzione di Natura Trainer è l’età, un parametro molto importante nella scelta del secondo ingrediente attivo naturale.

Puppy

I cuccioli, soprattutto nelle prime settimane di vita, hanno un apparato digerente ed un sistema immunitario non ancora perfettamente efficienti.

Per il loro benessere, il secondo ingrediente attivo naturale è il lievito (Immunity Support) contenente nucleotidi che stimolano la funzionalità del sistema immunitario potenziando la crescita dell’animale.

Adult

I cani adulti hanno uno stile di vita piuttosto impegnativo dal punto di vista energetico.

Per le loro specifiche necessità, il secondo ingrediente attivo naturale selezionato è l’alga spirulina (Vitality Support) che, grazie ai suoi componenti rivitalizzanti e detossificanti, aumenta la vitalità del cane.

Maturity

I cani anziani spesso sono affetti da disturbi all’apparato osteo-articolare che, nel tempo, potrebbero alterare la loro deambulazione creando problemi di mobilità.

In questo caso il secondo ingrediente attivo naturale è l’artiglio del diavolo (Mobility Support) contenente peptidi bioattivi del collagene dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, che agiscono sulla funzionalità articolare favorendo la mobilità.Novafoods Natural Trainer è il cibo 100% italiano per il nostro cane

La linea Light

Novafoods ha realizzato anche una linea di alimenti Light, mirata per esemplari che conducono una vita prevalentemente sedentaria oppure che hanno subito sterilizzazione e che pertanto tendono al sovrappeso.

Il primo ingrediente è la carne magra preferibilmente bianca (pollo, tacchino, vitello, coniglio).

Come secondo ingrediente attivo naturale, è presente l’estratto proteico di fagiolo (Balanced Calories), che limita l’assorbimento dei carboidrati a livello intestinale, contribuendo a mantenere il peso ideale riducendo l’apporto calorico.

I due ingredienti attivi presenti negli alimenti Natural Trainer permettono quindi di impostare un regime dietetico mirato alle specifiche necessità del cane, sfruttando le proprietà di alcune sostanze naturali.

About Diego Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *