Home / LIFESTYLE / Casa e Giardino / Arredamento / Nasce a Padova l’armadio che diventa un… Camerino
Nasce a Padova l'armadio che diventa un... Camerino

Nasce a Padova l’armadio che diventa un… Camerino

Caccaro, da oltre 60 anni punto di riferimento dell’arredamento di design, reinventa gli spazi dell’abitare moderno e crea l’armadio Camerino, una soluzione inedita a 360 gradi.

Camerino rappresenta un’evoluzione del concetto tradizionale di armadio: un vero e proprio ambiente personale nel quale è possibile entrare e vivere il proprio stile a 360°.

L’innovazione

Si tratta di una “cabina armadio” modulare in larghezza e profondità, adatta anche ad ambienti di dimensioni ridotte, auto-portante e completamente rifinita su tutti i lati.Nasce a Padova l'armadio che diventa un... Camerino

Il design “salvaspazio” delle ante, che si raccolgono dolcemente ai lati – grazie ad ammortizzatori brevettati – senza intrusioni nell’ambiente, ne consente l’apertura totale con un minimo ingombro.

Le particolari ante in vetro creano un suggestivo effetto di parete divisoria trasparente.

All’interno, è dotato di illuminazione Power Led ed è completamente personalizzabile grazie a un sistema articolato di elementi, studiato per ottimizzare la capacità contenitiva e tenere in ordine capi e accessori.Nasce a Padova l'armadio che diventa un... Camerino

Le finiture

Camerino è disponibile nelle finiture laccato opaco, laccato lucido, lamè e in molteplici colori. Per una maggiore salvaguardia dell’ambiente e della salute personale, Caccaro utilizza esclusivamente finiture all’acqua – inodori, atossiche e non infiammabili – che offrono massima resistenza ai graffi, alle macchie e alla luce.Nasce a Padova l'armadio che diventa un... Camerino

Il brand

Caccaro fonda le sue radici a Villa del Conte, in provincia di Padova, nel 1958 e nasce dal sogno di Salvino Caccaro, un artigiano che vuole portare il calore del legno all’interno delle case creando dei pezzi unici e funzionali.

Generazione dopo generazione, l’Azienda ha mantenuto la mission del fondatore, portando in Italia e nei mercati esteri l’eccellenza italiana, la passione e l’amore per le cose belle, realizzando complementi d’arredo che durano nel tempo, nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Fima Carlo Frattini, i valori di un'azienda nelle mani di tre artisti

Fima Carlo Frattini, i valori di un’azienda nelle mani di tre artisti

Il Salone del Bagno 2018 incontra l’arte, negli stand di Fima Carlo Frattini che affida a un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *