Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Moda Uomo, Zegna presenta la nuova Maserati Capsule Collection
Moda Uomo, Zegna presenta la nuova Maserati Capsule Collection

Moda Uomo, Zegna presenta la nuova Maserati Capsule Collection

“Ah l’uomo che se ne va sicuro, agli altri ed a se stesso amico”, scriveva il poeta dell’ermetismo, e che coincidenza! veder questo ritratto specchiato nella nuova capsule di Ermenegildo Zegna.

Sì, perché è una poesia d’uomo, la figura che viene fuori dalla Maserati Capsule Collection, ispirata agli allestimenti GranLusso e realizzata con il tessuto Ermenegildo Zegna per Maserati.

Sicurezza, audacia, sportività ed eleganza allo stesso tempo, mascolinità allo stato puro: diciamolo ai nostri “lui” oppure, facciamo loro un bel regalo.Moda Uomo, Zegna presenta la nuova Maserati Capsule Collection

Maserati Capsule Collection

La collezione rappresenta ancora una volta il risultato di una partnership pluriennale inaugurata nel 2013, un sigillo Made in Italy davvero massiccio.

Abbigliamento “travel-oriented” in microfibra con dettagli in nubuck, insieme con le preziose borse e accessori in pelle, incarnano la sartorialità e l’eleganza propri dei due brand.

La duplicità di colori e materiali, la pelle e la seta antracite Zegna, disegnati da Ermenegildo Zegna per Maserati, si riflettono nella collezione di accessori realizzati in pelle pregiata.Moda Uomo, Zegna presenta la nuova Maserati Capsule Collection

La collezione

Capsule sì ma completa, perché comprende un trolley in edizione speciale, due diversi zaini e le sneakers Triple Stitch, sempre in edizione speciale.

La pelle è il dettaglio che fa la differenza, perché la ritroviamo su porta occhiali, portafogli e altri accessori di piccola pelletteria, rispecchiano il lusso velato tipico dei due brand.

L’impiego di pelle e micro nubuck è presente negli outerwear high-performance imbottiti in color cioccolato e grigio mélange.

Il trolley in pelle color cioccolato, dotato di struttura memory foam che lo protegge dagli urti, fa pendant con zaini e scarpe, sempre in pelle, e con gli accessori da guida e viaggio.

I capi di vestiario contano un jeans in denim, camicie polo in jersey di puro cotone con il tridente di Maserati ricamato sul davanti e una sciarpa in seta jacquard che presenta il logo Maserati.

La nuova Maserati Capsule Collection, svelata tre giorni fa con un anteprima mondiale al Salone di Francoforte, sarà disponibile worldwide presso le boutique Ermenegildo Zegna e su Zegna.com a partire da Ottobre 2017.

About Alessandra Fumagalli

GUARDA ANCHE

Moda Uomo, le anteprime di Aeronautica Militare FW 2018-19

Moda Uomo, le anteprime di Aeronautica Militare FW 2018-19

Aeronautica Militare è pronta per presentare in grande stile la collezione del prossimo autunno-inverno 2018-19, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *