giovedì , 17 agosto 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / Moda Uomo, i premiati concept Sealup della primavera estate 2018
Sealup PELEO vince il premio Gazzalook al Pitti Immagine Uomo 2017

Moda Uomo, i premiati concept Sealup della primavera estate 2018

La novità presentata dal marchio Sealup alla 92a edizione dell’evento fiorentino Pitti Immagine Uomo, è valsa il premio Gazzalook, assegnato al peacoat raglan Peleo.

Il concorso Gazzalook si svolge tramite un sondaggio online tra i lettori della Gazzetta dello Sport, che votano i capi dell’esposizione ritenuti più originali. Vincono i primi tre della classifica.

Filippo Chiesa Ceo di Sealup ritira il premio Gazzalook

Peleo

Il peacoat raglan di pura ispirazione marinara in nattè di cotone tinto in filo, fa parte della proposta Sealup presentata in anteprima per l’uomo della prossima primavera estate 2018.

Si tratta, in particolare, di un raglan confezionato con fodera a contrasto in tela di cotone corda con piping color panna.

L’applicazione con àncora sul polso in canottiglia è ricamata a mano. Anche sui bottoni in metallo è impressa l’àncora marinara. Il capo fa parte d’una collezione sviluppata principalmente in due concept.

Dressy

Inteso da Sealup come rivisitazione moderna del formale, Dressy è composta da impermeabili “veri” (“slim” raglan, trench) in tessuti “veri” (cotoni/nylon ritorti, accoppiati, seta).

L’aspetto molto rigoroso dei capi contribuisce a conferisce un risultato di grande percezione del valore dei capi, oltre il piacere sensoriale al tatto e alla vista. Capi che, indossati, offrono quella piacevole sensazione, molto personale, di sentirsi “vestito bene”.

 

La Grande Estate

È una capsule che respira l’atmosfera delle Grandi Marine come Portofino, Deauville, Nantucket, sviluppata in due tessuti.

Per i capi più autenticamente “weatherproof” è stata utilizzata una tela di cotone gommato “heavy duty” mentre un “Hopsack” di 100% cotone impermeabilizzato è per i peacoat e i blouson. Completa la parte estiva un’offerta molto fresca di blouson in “Seersucker”.

Sealup PELEO vince il premio Gazzalook al Pitti Immagine Uomo 2017

Il brand

Sealup nasce a Milano nel 1935 e da quattro generazioni è sinonimo di cura e passione per le confezioni di lusso.

La qualità senza compromessi è la filosofia dell’azienda, attualmente  tra le più importanti produttrici al mondo di “Rainwear” e “Outerwear” Made in Italy.

Vanta una struttura industriale integrata e certificata, esclusivamente italiana. L’intero ciclo di progettazione e lavorazione si svolge negli stabilimenti di Lomazzo (Co) e Calusco d’Adda (Bg).

Macchinari di ultima generazione, addestramento costante della manodopera e utilizzo di tessuti tecnici e naturali di ricerca e qualità,  fanno di Sealup un punto di riferimento internazionale.

Sealup osserva i più alti standard di sicurezza sul lavoro, eco sostenibilità e trattamento della privacy.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Moda uomo, lo stile libero di Andrea Pompilio per l'estate 2018

Moda uomo, lo stile libero di Andrea Pompilio per l’estate 2018

L’arrivo dell’estate porta sempre con sé una attitude accompagnata da positività e ottimismo, meno rigore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *