Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e Accessori Donna / Moda estate 2018, Fisico tesse il far west sul corpo della donna
Moda estate 2018, Fisico tesse il far west sul corpo della donna

Moda estate 2018, Fisico tesse il far west sul corpo della donna

Domina il viaggio nella collezione primavera estate 2018 di Fisico, con l’attenzione rivolta all’America, ai paesaggi sconfinati, all’eterogeneità e alla ricchezza del suo immaginario.

Una donna con il… Fisico da cow-boy

Gli sfondi texani diventano vero fil rouge, popolati dagli iconici cow-boy che si esibiscono nel Rodeo, insieme alle praterie che furono teatro dello scontro tra i pionieri e le tribù indiane.

Il tutto viene traslato nei temi e nei dettagli della nuova collezione. Tra questi troviamo le stringhe e i lacci.Moda estate 2018, Fisico tesse il far west sul corpo della donna

Le fibbie impreziosite dall’argento anticato, che si colorano dell’azzurro dei turchesi, ricordano le stellette appuntate al petto degli sheriff.

Le balze evocano le donne dei Saloon rese immortali dal miglior cinema Western; e poi gli intrecci; e ancora l’audacia delle frange.Moda estate 2018, Fisico tesse il far west sul corpo della donna

Materiali

Tra i tessuti, novità assoluta della collezione è il dainetto, microfibra dall’effetto scamosciato carico del mood polveroso delle distese desertiche del Texas.

La mussola va ad affiancare il tulle, per rivestire i corpi con stampe fedeli alle geometrie indiane nelle versioni macro e micro, spesso ricoperte di lucide stelle.

La microfibra si impreziosisce con l’applicazione di borchiette dégradé, micro paillette e ricami dall’aspetto hand-made.

Tra i colori dominanti, il tuchese delle pietre Cherokee e del cielo uniforme sulla Monument Valley, l’ink blue, il color cigar,il wine, il verde leaf della vegetazione rurale.

Motivo ricorrente è la stella, come parte dell’heritage americano, protagonista nella sua bandiera e nel suo folklore: questa è presente sia in versione ripetuta che diventa fantasia, che come stampa singola.

Le linee sinuose si alternano ai nuovi volumi morbidi; la luce, infine, è libera di riflettersi grazie all’utilizzo del lurex, in versione oro e argento.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

La borsa a misura di "me" è marchiata Quattropiume

La borsa a misura di “me” è marchiata Quattropiume

Lo stile è personale. Il lusso è artigianale. È Quattropiume, l’unico marchio di borse fatto su misura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *