Migliorare l’aspetto della pelle seguendo 4 semplici passi

È risaputo che alcuni agenti atmosferici come il vento ed il freddo non giovano alla salute della pelle che, se non curata adeguatamente, può apparire spenta e grigia.

Molto spesso le principali cause di questa tipologia di inestetismi della pelle è l’aver soggiornato, per troppo tempo, in ambienti chiusi come capita spesso durante il periodo invernale.

Questi aspetti si notano ancora di più quando arrivano le belle giornate di sole, in cui si evidenziano maggiormente questa sorta di difetti.

Ma cosa bisogna fare esattamente per far fronte ad una situazione del genere?

In questo articolo vi mostreremo come migliorare l’aspetto della pelle, seguendo 4 semplici passi.

In primo luogo occorre dire che bisogna bere molta acqua, in quanto l’acqua è il primo elisir di bellezza, ed il cambiamento all’esterno può essere visibile solo se ci si prende cura del proprio corpo anche “dall’interno”.

Bere acqua è fondamentale perché la pelle necessita della giusta idratazione, ed essa deve essere abbinata ad una corretta alimentazione ricca di alimenti che contengono acqua quali frutta e verdura.

È consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ovvero 8 bicchieri di acqua al giorno. Quando non si beve la giusta quantità di acqua la pelle appare secca, screpolata, poco elastica ed anche molto fragile.

Bere quotidianamente molta acqua non basta, occorre anche idratare la pelle al mattino e prima di andare a dormire così da nutrire quest’ultima in profondità anche nelle ore notturne.

Nel farlo è opportuno utilizzare prodotti adatti alla propria tipologia di pelle, e caratterizzati da un’alta qualità.

Basterà porre attenzione agli ingredienti dei prodotti, prediligendo i prodotti naturali ed i prodotti farmaceutici.

Idratare la pelle solamente in superficie non basta, occorre infatti applicare apposite maschere ed effettuare uno scrub così da eliminare i residui di smog e le cellule morte, facendo in modo che l’epidermide si riproduca e che i tessuti si rinnovino.

Al fine di ottenere una pelle elastica, sana e luminosa bisogna cercare di evitare di fumare e di bere, poiché abusare di alcool e sigarette potrebbe mandare a monte tutti gli sforzi fatti sino ad ora per nutrire la pelle.

Questi due fattori sono la causa della comparsa delle rughe e delle zampe di gallina, oltre a rendere la pelle ruvida, spenta e disidratata. Smettere di fumare sarebbe ottimo, così come ridurre le occasioni di bere alcolici durante le uscite serali.

 

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *