domenica , 24 settembre 2017
Home / MODA / Orologi / Marine Torpilleur è l’orologio Nardin dei nuovi esploratori
Marine Torpilleur è l'orologio Nardin dei nuovi esploratori

Marine Torpilleur è l’orologio Nardin dei nuovi esploratori

Ulysse Nardin presenta Marine Torpilleur, un segnatempo della collezione Marine leggero e moderno, ispirato ai cronometri da tasca del passato.

Nel 19° secolo, quando gli esploratori solcavano gli oceani, il cronometro da tasca era l’orologio del capitano, segno del suo rango sia a terra che in mare.

I cronometri da tasca Ulysse Nardin erano fra i più ricercati – premiati da ufficiali navali e capitani mercantili di tutto il mondo.Marine Torpilleur è l'orologio Nardin dei nuovi esploratori

Dal Chronometer al Torpilleur

Questa vivace storia marina ha portato alla creazione dell’iconico Marine Chronometer, massima espressione di prestazioni tecniche e mirabile design.

Oggi arriva una nuova generazione di cronometri, fatti per l’era moderna: l’Ulysse Nardin Marine Torpilleur.

Il suo nome è un omaggio alle piccole e veloci navi di quell’epoca, tanto agili da superare le navi più grandi. Questo orologio è pensato per gli esploratori contemporanei.

Versione più leggera e più sottile del Marine Chronometer, il Torpilleur è creato per un pubblico giovane e meno formale.

Un nuovo design che viene da lontano

Il suo appeal dinamico è tuttavia supportato da generazioni di perizia artigianale e prestazioni che i fruitori fedeli sanno ben riconoscere nel marchio di orologeria svizzera.

Come il Chronometer, il Torpilleur è animato dal calibro automatico UN-118 realizzato in-house e ha la stessa riserva di carica di 60 ore e scappamento ad ancora in silicio.Marine Torpilleur è l'orologio Nardin dei nuovi esploratori

L’elegante design del quadrante mette in evidenza le specifiche caratterizzazioni della collezione Marine: tra cui gli indici Romani e l’emblematico logo “1846” spiccato in rosso.

Le lancette hanno la forma subito riconoscibile dei segnatempo Marine, ma sono anch’esse ridisegnate per il Torpilleur.

I piccoli secondi a ore 6 racchiudono la finestra della data, mentre l’indicatore delle 60 ore di riserva di carica è posto alle 12.

Simbolo di raffinatezza e modernità

Questo è il nuovo Marine Torpilleur. Inizialmente viene proposto in tre modelli differenti, con due diversi quadranti, in acciaio e oro rosa 18, con la stessa cassa da 42 mm e lo stesso vetro.

Il modello in oro rosa 18 kt ha il quadrante bianco e il cinturino in pelle con chiusura deployante. Corona avvitata di sicurezza, vetro zaffiro e impermeabilità 50 m.

Al modello in acciaio con cinturino in pelle è abbinato sia il quadrante di colore bianco e sia quello in blu. Il terzo modello, col bracciale in acciaio ha il quadrante blu.

Risolutamente moderno, il Marine Torpilleur può essere pensato anche per la città, ma il suo cuore – come quello di ogni vero avventuriero – appartiene al mare.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Nuovo Rolex Cellini Dual Time, l'orologio che raddoppia il tempo

Nuovo Rolex Cellini Dual Time, l’orologio che raddoppia il tempo

Uno dei nuovi modelli di orologi Rolex che vale la pena conoscere è sicuramente il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *