Home / MODA / Profumi / Profumi Uomo / L’uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances
L'uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances

L’uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances

Sono tre fragranze d’eccezione dalle composizioni inaspettate, quelle formulate da Womo nella sua nuova collezione Ultimate Fragrances.

Incorniciare l’eleganza di un uomo nell’invisibile aura d’una fragranza, è lo scopo di un profumo la cui qualità racchiuda in se i segreti per esaltarne carattere e personalità.

Segreti che certamente troviamo nei tre tesori d’alta profumeria che, vi assicuriamo, tracciano una scia indimenticabile.

La collezione è composta da Leather+Benzoin una fragranza carismatica e intensamente maschile, senza tempo. Vetiver+Chestnut, dal carattere forte ma anche dolce. Incense+Cardamom, dalle note calde e misteriose.

Ultimate Fragrances nasce dall’incontro originale fra ingredienti preziosi, note inaspettate e creatività olfattiva.

Eccellenza qualitativa, esclusiva raffinatezza e arte sono alla base di questi profumi. La qualità sta nella scelta di materie prime meticolosamente selezionate, mentre l’arte sta nella creazione di virtuosismi olfattivi inediti.

Così è nato lo stile inconfondibile che si realizza attraverso queste tre fragranze uniche create con grande passione.

Un viaggio olfattivo dalle mille e una notte

Dai preziosi oli essenziali di Incenso della Somalia, al Vetiver Haiti e Java, passando per i legni di ebano, ciascuna fragranza Ultimate Fragrances è stata creata con le materie più nobili e pregiate della profumeria.

I nasi creatori sono andati alla ricerca di nuove sensazioni, ideando un viaggio attraverso meravigliose e incantevoli destinazioni olfattive.

La vocazione di questa collezione di profumi maschili è quella di creare emozioni, tentando di avvolgerci in una seconda pelle maschile e seducente.

Ricca di contrasti olfattivi, ogni fragranza esprime il proprio carattere, trasmettendo un effluvio unico, sofisticato e indimenticabile, per ogni uomo.

Veri e propri oggetti del desiderio, i tre profumi dalle note preziose, sono confezionati e catturati in un’elegante flacone di vetro dalle linee semplicemente maschili.

L’Womo Ultimate Fragrances

Un uomo sicuro di sé, raffinato, attraente e dal fascino irresistibile. Il suo profumo ne comunica lo stile, il carattere e la forza.

Le fragranze di Womo non sono semplici profumi. Raccontano un modo inconfondibile di vivere la vita, un carattere maschile audace e carismatico, contraddistinto da una personalità forte e misteriosa. Sono una nuova e originale idea di virilità. Indimenticabili, come gli uomini che le indossano.

Leather+Benzoin

Questa composizione magistrale e squisitamente equilibrata entra in contatto con le sottili suggestioni olfattive dell’Oriente e nasce dall’inedita unione di due temi olfattivi di grande personalità, Cuoio & Benzoino.

Le note profonde e aromatiche dell’Accordo Cuoio, dalle origini antiche e lussuose, evocano la preziosità dei pellami e degli accessori.L'uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances

Queste si fondono con un prezioso ingrediente tipico della raffinata tradizione olfattiva orientale, la resina del Benzoino del Siam, dove si trovano le coltivazioni più pregiate.

Una composizione caratterizzata dalla freschezza agreste delle note di testa, Foglie di Cedro, Salvia Sclarea e un tocco di Pepe Rosa che conferisce una sottile luminosità alla nota.

Il cuore svela l’eleganza discreta delle note fiorite dell’Iris, che incontra la trasparenza virile delle Foglie di Violetta, esaltata dal Petitgrain del Paraguay.

Una combinazione unica che, evolvendo, si unisce ai caldi accenti legnosi del Cedro, proveniente dalla catena montuosa dell’Atlante, in nord Africa, del Legno Guaiaco, selezionato fra le migliori coltivazioni del Paraguay, del Palissandro del Brasile.

Il tutto, illuminato dal Coriandolo Russo, sublima l’incontro con le note dell’Accordo Cuoio. Vetyver di Giava, Patchouli della Malesia, Ambra e Benzoino chiudono la fragranza dando vita ad una nota di rara eleganza e preziosità.

Vetiver+Chestnut

È un Vetiver ricco, scaldato da ambre, spezie e da un sofisticato accordo Marrons Glacé. Il prezioso olio essenziale di Vetiver Haiti insieme al Vetiver Java e il Vetiver Haiti danno a questa fragranza un carattere legnoso, terroso e speziato con una nota di testa leggermente amara che ricorda il pompelmo, mentre il Vetiver Java dell’Indonesia lascia un segno più secco e leggermente affumicato.

Un accordo Marrons Glacé creato dall’immaginazione del profumiere ricorda le castagne, in particolare la varietà denominata marron ricoperte da una glassa di zucchero.L'uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances

Questo accordo, all’interno del quale spiccano le note dolci caramellate, diventa inedito quando utilizzato in abbinamento con il carattere solido e tipicamente maschile del Vetiver.

Rare e ancora poche esplorate nelle fragranze maschili, le sfaccettature gourmand sono solitamente abbinate ai Floreali.

La fragranza si apre con un accordo esperidato di Bergamotto e Limone scaldato da sentori speziati orientali di Macis e Zafferano.

Nel cuore, il Cipriolo (Papiro indiano) vivacizzato da un tocco di Pimento è avvolto da un delizioso e sofisticato accordo Marrons Glaces.

La nota ricca dominante del Vetiver nelle sue due varietà (Haiti e Java) rafforza il suo carattere con l’abbinamento al Cedro della Virginia e sfuma su un fondo morbido di ambre e muschi.

Incense+Cardamom

Questo incenso misterioso è avvolto da spezie contrastanti fredde-calde, e si appoggia su un fondo di legni caldi.

L’Olio Essenziale di Incenso della Somalia, ottenuto attraverso un processo di idro-distillati di resina o lacrime d’incenso, conferisce spiritualità e luminosità alla fragranza.L'uomo di Womo nelle nuove tre Ultimate Fragrances

È una qualità di incenso che dona la nota di testa esperidata e la tipica nota resinosa sul fondo. Per questa fragranza è stato utilizzato l’Olio Essenziale di Cardamomo del Guatemala che introduce e accompagna l’Incenso con la sua nota di testa speziata fresca e volatile, leggermente metallica.

La fragranza si apre con la nota fresca leggermente acidula del Lime vivacizzato da un bouquet di spezie: Cardamomo, Pepe Rosa e Noce Moscata.

Nel cuore si sviluppa prepotentemente la nota luminosa e spirituale dell’Incenso rafforzata dal carattere del Lentisco e scaldato dal calore speziato del Pepe Nero.

I Legni di Ebano e di Sandalo sul fondo, insieme al Vetiver, amplificano il carattere della fragranza che viene arrotondato nel finale dalla dolcezza del Labdano e dei Muschi.

Il brand

Acronimo di What Original Men Own, Womo offre un ampio ventaglio di prodotti: dalle fragranze agli articoli per i capelli, dai prodotti per la rasatura a quelli per la cura della pelle, passando per l’abbigliamento fino agli accessori da utilizzare durante i viaggi.

Nato nel 2012 dall’idea di Stefano Percassi, già presente sul mercato della cosmetica con Kiko Milano, Womo ha sempre avuto l’ambizione di creare uno spazio in grado di offrire una shopping experience modellata sulla figura di un uomo che ama prendersi cura di sé.

Womo è il place to be fisico e virtuale per gli uomini che cercano una prestigiosa esperienza d’acquisto di prodotti unici e ricercati ed è anche un irrinunciabile punto di riferimento per tutte le donne in cerca di consigli e idee per trovare il regalo perfetto per il proprio uomo.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Fragranze Uomo, il Flacone H Terre d'Hermès in edizione limitata

Fragranze Uomo, il Flacone H Terre d’Hermès in edizione limitata

Nuova prospettiva per Terre d’Hermès che afferma inconfutabilmente la propria firma su quest’edizione limitata dell’iconico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *