martedì , 25 luglio 2017
Home / MODA / Orologi / L’eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines
L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

L’eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

L’orologio è il dizionario del tempo, diceva qualcuno. È vero: segna i momenti, spiega il contesto, narra lo stile di un’epoca, una stagione, una persona. Al polso di una donna si fa enciclopedia.

Due maison di lusso come Longines e Rolex legano gli ingranaggi del tempo attorno a due profili di donna, per uno stile classico oppure dalla dolce vita tipicamente italiana.

Longines DolceVita

È proprio il nome della nuova collezione di orologi da donna Longines, disegnati in un mix di acciaio e oro e coniugati in una fusione assolutamente glamour.

Fin dalla sua creazione, la collezione DolceVita ha esportato nel mondo l’eleganza contemporanea della maison orologiera Longines.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

Inno alla vita spensierata

Degna erede di una tradizione dove l’eleganza regna sovrana, la collezione Longines DolceVita ha immediatamente riscontrato un grande successo in tutto il mondo.

Ispirandosi alla dolce vita italiana, questa serie di orologi è apprezzata dalle donne che sanno come sublimare i semplici piaceri della vita.

È una collezione che ricorre alle linee geometriche e alla delicatezza delle curve che, insieme, esaltano l’eleganza contemporanea e la femminilità di questi modelli.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

Le nuove varianti recano una corona in oro rosa massiccio, abbinata al tocco dello stesso colore sul quadrante: quale armoniosa eco al bracciale in acciaio e oro rosa.

Le casse in acciaio sono disponibili anche in una versione con diamanti. I modelli si declinano in quattro dimensioni e ospitano un movimento al quarzo.

La linea propone un quadrante argentéflinqué” decorato da numeri romani dipinti, nero laccato o ancora in madreperla bianca impreziosito da indici di diamanti.

Tutti esibiscono la clessidra in oro rosa. I segnatempo sono completati da un bracciale in acciaio e coiffe in oro rosa.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

Rolex Oyster Perpetual Lady-Datejust 28

Due versioni femminili con materiali di prestigio: acciaio 904L oppure Rolesor bianco (abbinamento di acciaio e oro bianco),  per questo modello classico femminile Rolex.

La lunetta è in oro bianco 18 carati, zigrinata oppure con diamanti. Entrambe sono disponibili con un’ampia selezione di quadranti.

Come le versioni oro e Rolesor del 2015 e 2016, le nuove declinazioni hanno la cassa ridisegnata e ampliata a 28 mm, dotate di movimento meccanico di nuova generazione: il calibro 2236, con spirale Syloxi in silicio brevettata da Rolex.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

Un classico intramontabile

Il Lady-Datejust 28 è il diretto discendente del Datejust, il modello emblematico del marchio che impose il proprio stile e le proprie qualità orologiere sin dal suo lancio nel 1945.

Prima versione femminile del Cronometro con calendario, lanciata alla fine degli anni ‘50, il Lady Datejust porta avanti la stessa tradizione di eleganza e funzionalità in una dimensione più piccola.

La cassa Oyster, con impermeabilità garantita fino a 100 metri, è portata come esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L.

Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

La corona di carica, dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è saldamente avvitata alla cassa.

Il vetro, sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope a ore 3 per una migliore lettura della data, è in zaffiro, ed è praticamente anti-scalfitture.

Calibro Perpetual 2236

Il calibro 2236 è un movimento meccanico a carica automatica di nuova generazione interamente sviluppato e prodotto da Rolex.

Grazie alla spirale Syloxi in silicio – sempre brevettata dalla casa -, le sue prestazioni cronometriche sono date per “superlative”.

Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

La sua geometria brevettata ne garantisce la regolarità in tutte le posizioni. Il calibro 2236 dispone del modulo di carica automatica con rotore Perpetual e vanta un’autonomia di circa 55 ore.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

Bracciali Oyster o Jubilé

I nuovi Lady-Datejust 28 in acciaio 904L e in versione Rolesor bianco sono proposti con bracciale Oyster o Jubilé.

Entrambi beneficiano del nuovo sistema di fissaggio invisibile integrato sotto la lunetta per garantire una perfetta continuità visiva tra le due parti del bracciale e la cassa.

Il modello con bracciale Jubilé, dal profilo ridisegnato, è dotato del fermaglio invisibile Crownclasp di ultima generazione che si apre mediante la corona Rolex articolata.L'eleganza del tempo nei nuovi orologi da donna Rolex e Longines

La versione Oyster prevede il fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink.

È un ingegnoso sistema brevettato da Rolex che permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

About Luigi Guido

GUARDA ANCHE

Rolex riedita il suo campione Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

Rolex riedita il suo campione, l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

Il gioiello creato da Rolex nel ’63, viene riproposto in tre nuove versioni. Il modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *