giovedì , 17 agosto 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e Accessori Donna / L’eccentrico stile Gucci in tre nuove collezioni di gioielli e orologi
L'eccentrico stile Gucci in tre nuove collezioni di gioielli e orologi

L’eccentrico stile Gucci in tre nuove collezioni di gioielli e orologi

Arte, storia e letteratura si intrecciano nelle nuove collezioni di gioielli e di orologi Gucci, esaltate in un’idea estetica di natura floreale e faunistica, istintiva.

Icon

Raffinata qualità artigianale, calde tonalità di oro, motivi floreali e tecniche di smaltatura italiane: la collezione Icon di Gucci Jewelry si ispira al Rinascimento.

Si tratta di un periodo che ha notevolmente influenzato la nuova estetica creativa della Maison. La linea si arricchisce ora di una serie di elementi dalla raffinata lavorazione con motivi floreali.

Il bracciale bangle aperto, la delicata collana e l’anello, formano la prima parure dove fiori e foglie si esaltano nella smaltatura blu e bianca, incastonata su sfondo in smalto blu e nero.

Di particolare rilievo sono le decorazioni e i ghirigori che ornano con eleganza l’anello ed il bracciale bangle.

Altre due parure, composte da una collana con pendente e due modelli di orecchini abbinati, sono declinati in oro giallo o bianco con smalto bianco.

La variante in oro giallo della collana ha una catena di 80 cm, per un look decisamente urbano. Si aggiungono due collane come pezzi unici, in oro giallo o rosa, con dettagli bianchi smaltati.

In tutta la collezione, il delicato design a foglie e fiori si intreccia con l’inconfondibile motivo “GG”. I maestri orafi italiani hanno realizzato con cura tutti i pezzi della collezione Icon.

Constance

La collezione Constance della linea Gucci Timepieces & Jewelry è ispirata all’eroina del romanzo di D. H. Lawrence “L’amante di Lady Chatterley”, Constance Chatterley.

Si compone di cinque affascinanti orologi che rendono omaggio allo spirito appassionato e indipendente della protagonista del romanzo.

Il design a lucchetto si distacca dalle forme dell’orologeria classica e conferisce ai segnatempo un carattere inaspettato e inconfondibile.

La cassa è in plexiglas colorato ed è dotata di sistema rotante. Il suo arco dorato può essere fissato a cinturini in pelle appositamente disegnati o a gioielli, borse o cinture.

Un design particolare ed esclusivo che trasforma questo esclusivo accessorio in una eccentrica affermazione di stile: fabbricati in tre diverse misure e in una varietà di colori, materiali e stili.

La versione large (40×45 mm), dai colori classici, presenta una cassa verde-rosso-verde con quadrante in madreperla bianca.

L’insieme è completato da una protezione in pelle marrone, per infinite possibilità di personalizzazione di capi diversi.

Il modello medium (35×40 mm), che riprende i colori della versione large, è accompagnato da un cinturino a fascia regolabile in pelle marrone, decorato con scarabei.

Lo stesso motivo verde-rosso-verde orna la versione small (30×34 mm), disponibile anche in altri due abbinamenti cromatici.

Troviamo una cassa in plexiglas arcobaleno con cinturino in pelle nera e quadrante in madreperla bianca o una cassa grigio-nero-grigio con quadrante in madreperla nera e cinturino in pelle nera.

Secret Watch Le Marché des Merveilles

Questo insolito orologio, in quattro versioni, espressione della visione artistica del Direttore Creativo Alessandro Michele, esibisce teste di felino che scorrono su un lato per rivelare il quadrante.

Le nuove versioni da 32mm del Secret watch coniugano colore e spirito contemporaneo. La cassa in resina rossa è completata da un cinturino in nylon con web verde-rosso-verde.

Il modello con cassa in resina giallo acceso e cinturino in nylon con web arcobaleno crea un look luminoso ed estivo.

Sono orologi perfetti per accompagnare capi casual o sportivi. Sono dotati di quadrante specchiato argentato e di cinturino in nylon su cui campeggia l’iconica espressione L’Aveugle Par Amour.

Altri due modelli mostrano uno straordinario livello di artigianalità, con teste di felino incise montate su casse in argento intagliato con finitura anticata con luminosi quadranti in madreperla.

I bracciali bangle intagliati in argento anticato, decorati con web smaltato blu-rosso-blu o verde-rosso-verde, creano un fresco ed innovativo mix di materiali e consistenze.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Collezione La Perla intimo e moda 2017

E dopo l’estate… arriva La Perla. Le nuove collezioni intimo e moda 2017

Prima dell’autunno, la coda dell’estate. Non siamo nostalgici delle stagioni: ce le godiamo tutte, sino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *