Home / MODA / Gioielli / Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget
Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Mentre degli sciatori arrivano su una pista illuminata dalla luna in una discesa notturna con le torce, nel cuore di un pittoresco villaggio alcuni amici si riuniscono per bere dello champagne.

In una notte invernale senza nubi, questo gruppo di amici festeggia all’interno del magnifico Palace Hotel.

Fuori fa freddo ma dentro l’atmosfera si scalda grazie a una profusione di luminosi diamanti e colorate gemme che risplendono alla luce delle candele.

Tutti segnali che sta iniziando un’altra stagione delle feste nel romantico villaggio di Gstaad, il piccolo tesoro sulla cima delle Alpi svizzere.

Il mondo Piaget si incontra in questo resort invernale sin dagli anni ‘60 sotto l’egida di un comune amore per la bellezza e per l’originalità e di una passione sfrenata per la vita.

Traendo ispirazione dall’aura emanata da Gstaad e dal suo incantevole stile di vita, giusto in tempo per le feste Piaget ha voluto creare una sorta di lista dei desideri con regali molto speciali.

Un invito a fare proprio con stile lo spirito della stagione invernale e la gioia delle feste in un’indimenticabile vacanza targata Piaget.

Un eccezionale show di luce

Le cime innevate delle montagne risplendono sullo sfondo del blu vivace del cielo mentre luccicanti fiocchi di neve catturano i raggi di luce prima di posarsi al suolo.

La bellezza del paesaggio di questo villaggio alpino è accentuata dal sole che segue il proprio percorso dall’alba al tramonto.

Magnifiche creazioni di Alta Gioielleria Piaget riflettono le diverse atmosfere che si vengono a creare mentre splendenti diamanti su audaci collier e gemme eccezionali sui tradizionali bracciali manchette Piaget esprimono la gioia e l’intensa energia di un giorno baciato dalla luce del sole in questo paradiso invernale.

Collezione di Alta Gioielleria Sunlight Journey

Puri come la neve, i diamanti di questo collier regalano una radiosa eleganza al decolté di chi li indossa.

Come in una maestosa raggiera, un raro diamante giallo (circa 11,85 ct.) fa di questa luminosa creazione un regalo che non svanirà mai.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Come in un tramonto invernale, questa radiosa creazione con diamanti e rubini taglio baguette porta con sé la fiera bellezza del sole nelle ore serali.

La gioiosa esplosione di rubini fa di questo carismatico collier una dichiarazione di stile degna dei party più glamour.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Omaggio alla luce del tramonto, questo bracciale manchette emette colorati raggi di zaffiri rosa e spinelli rossi.

Sullo sfondo dell’oro con lavorazione Palace, il sole rosso risplende in tutta la sua maestosità prima di scomparire alle spalle delle montagne innevate.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

I delicati ed effimeri fiocchi di neve non sono i soli a giocare a nascondino con la luce: un radioso anello dallo stile senza tempo con diamanti taglio marquise splende ancora più luminosamente evocando delle foglie ghiacciate baciate dai raggi del sole.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

La celebrazione dei giorni di festa

Gli sci e gli slittini sono già stati riposti e intorno al fuoco la famiglia e gli amici parlano della divertente giornata appena trascorsa in montagna mentre bevono dello champagne ghiacciato.

Una volta che tutti sono arrivati la festa può veramente avere inizio. La tavola è preparata per una serata da ricordare e nella calda luce del Palace Hotel di Gstaad gli eleganti vestiti da sera hanno ormai preso il posto delle tute da sci insieme a colorati bracciali in oro e luminosi orologi con diamanti e cinturini abbinati: per questa stagione le creazioni Piaget si indossano a due o tre per volta, dopotutto niente dice festa come essere in buona compagnia.

Orologi ovali tradizionali

Traendo ispirazione da un originale orologio Piaget di proprietà di un’icona di stile come Jackie Kennedy, queste creazioni catturano il glamour dell’età d’oro di Piaget attraverso un quadrante ovale in pietra dura, una cassa con diamanti incastonati e un morbidissimo bracciale in oro inciso.

Turchese vibrante e oro bianco o rosso corniola e oro rosa – un’eleganza dal sapore audace che è la quintessenza del mondo Piaget.

Piaget Possession

Per le festività l’iconica collezione Piaget Possession ha deciso di vestirsi di rosso.

Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni PiagetUna sfera di corniola rossa circondata dalla caratteristica fascia Possession che ruota su sé stessa pende da un lungo collier in oro con un bracciale abbinato in oro e diamanti con una corniola rotonda ad ambedue le estremità.

L’orologio Possession in oro rosa con diamanti taglio brillante aggiunge un tocco di luce e completa questo elegante trio.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Non uno, non due ma ben tre bracciali in oro Possession con la loro gioiosa profusione di pietre dure e una delicata spolverata di luminosi diamanti indossati contemporaneamente.

Un unico bracciale in oro è certo un compagno elegante ma più bracciali insieme creano un effetto assolutamente affascinante.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Grazie alla fascia che ruota su sé stessa ogni creazione Possession si trasforma in un regalo energizzante che è una celebrazione di un mondo colmo di colore e positività.

Limelight Gala con quadrante blu

Questo voluttuoso Limelight Gala con la sua estetica unica, le sue linee sensuali e le sue gemme preziose è perfetto per le feste di fine anno.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

La cassa con 62 diamanti taglio brillante è in contrasto con la purezza minimal del quadrante blu. Un regalo con un’aura di moderna femminilità di cui far tesoro per sempre.

Piaget Altiplano 60th anniversary

Per celebrare il 60° anniversario della collezione Altiplano, due icone Piaget caratterizzate dalla purezza delle loro linee si ritrovano per formare un’unione perfetta.

Lo stile semplice del bracciale Possession in oro bianco fa da complemento all’eleganza minimal del segnatempo ultra-piatto Altiplano con il suo quadrante blu Piaget.

La sottigliezza e la raffinatezza dei modelli ne fanno un doppio regalo molto speciale sia per lei che per lui.

I festeggiamenti nel mondo Piaget

Sulle montagne maestose è scesa la notte lasciando che siano le stelle a guidare i presenti verso la loro prossima destinazione.

All’interno del Palace Hotel lo champagne scorre e la musica riempie le stanze mentre nel gruppo di amici non si risparmiano certo le risate.

Sotto l’albero colorati pacchetti attendono pazientemente di essere aperti. L’eleganza regna sovrana grazie a raffinati abiti da cocktail e al glamour dei segnatempo e delle originali creazioni di gioielleria.

Lo spirito delle festività non si affievolisce mai, nemmeno alle prime ore del mattino quando il sole fa finalmente la sua apparizione sopra i picchi innevati delle Alpi.

Altiplano 60th anniversary collection Tourbillon

Una meraviglia per tutti gli appassionati di orologeria, il movimento meccanico tourbillon ultra-piatto a carica manuale 670P ha uno spessore di soli 4,6 mm.

Battendo al ritmo di un tourbillon volante, questo calibro è una creativa interpretazione della più grande complicazione orologiera.Le idee regalo per le festività nelle nuove collezioni Piaget

Il quadrante con smalto flinqué dona purezza e trasparenza assolute mentre i diamanti taglio baguette e taglio brillante sulla cassa e sulla fibbia garantiscono una splendida luminosità.

Piaget Polo S

Rappresentazione della filosofia del mondo Piaget, il Piaget Polo S è un’icona della produzione orologiera ora ripensata per una nuova generazione di game-changer.

Con un’ingegnosa struttura che è uno dei marchi di fabbrica della Maison, il Piaget Polo S vanta un quadrante coussin posto all’interno di una cassa rotonda del diametro di 42mm.

Orologio automatico nelle versioni con bracciale con maglie in acciaio inossidabile assemblate a mano, cassa in acciaio con lunetta rivestita in ADLC nero o cronografo con cinturino nero in gomma, il Polo S è un regalo perfetto per chi sfida le convenzioni.

I regali vengono quindi impacchettati con grande cura e posti ai piedi dell’albero. Arrivano anche gli ultimi ospiti e la festa può ufficialmente avere inizio con questa speciale collezione di doni Piaget che trasformerà le festività in un momento di eleganza e di stile.

Il brand

Lo charme unico di Piaget risiede nell’audacia del suo stile. Carismatici e luminosi, gli orologi e i gioielli sono rappresentazione dello splendore che definisce la Maison.

Georges-Edouard Piaget fonda il suo primo laboratorio nella casa di famiglia di La Côte-aux-Fées dove si dedica alla produzione di movimenti di alta precisione.

Tutto ciò avviene nel 1874 e segna l’inizio di una fama sempre crescente. Nel 1943, la società registra il proprio marchio, una decisione che si rivelerà cruciale per il suo futuro.

Fedele al proprio spirito pioneristico, verso la fine degli anni ’50 Piaget inizia la progettazione e la realizzazione di quei movimenti ultra-piatti che sarebbero diventati una delle caratteristiche della Maison lasciando un’impronta indelebile nella storia della produzione orologiera.

Ma Piaget è anche uno stile: un matrimonio d’oro ed un’esplosione di colore, linee innovative, gemme preziose e quadranti in pietre dure.

Sull’onda della straordinaria creatività guidata da Yves G. Piaget, la collezione di gioielli della Maison cresce seguendo una rotta originale con una decisa enfasi sul colore dando vita all’iconico look Piaget.

Con una ricca tradizione che dura da 140 anni, Piaget riesce ad essere innovativa offrendo gioielli in movimento, originali collezioni di Haute Joaillerie ed orologi straordinari.

In un mondo senza vincoli, Piaget continua ad esplorare possibilità creative, trasformando oro, pietre dure e gemme in brillanti opere d’arte.

About Alessandra Fumagalli

GUARDA ANCHE

Rainbow Paradise by Swarovski: l'estate 2018 è un'esplosione di colori

Rainbow Paradise by Swarovski: l’estate 2018 è un’esplosione di colori

La collezione Rainbow Paradise di Swarovski celebra la primavera/estate 2018 con alcuni dei suoi attributi più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *