L’e-commerce Zalando lancia un nuovo concetto di bellezza

L’e-commerce Zalando lancia un nuovo concetto di bellezza

La famosa piattaforma e-commerce, Zalando è uno dei siti internet più gettonati quando si parla di shopping online, complici le accattivanti campagne pubblicitarie realizzate ad hoc.

Proprio l’e-commerce, negli ultimi tempi, ha deciso di ampliare la propria offerta così da soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

In particolare all’interno del sito Zalando, è stata aggiunta una seziona nuova, ovvero un canale dedicato alla bellezza, e per l’occasione naturalmente non poteva mancare una campagna pubblicitaria apposita.

Lo scopo dell’azienda è fare in modo che i propri clienti siano liberi scegliere i prodotti che più si addicono ai propri gusti, ed alle proprie esigenze.

Essi devono poter acquistate in totale libertà i loro prodotti preferiti, rispettando i dettami della propria individualità. Ed è proprio per questa ragione che il motto del canale è “Be yourself” che in inglese significa “Sii te stesso”.

In particolare, la prima campagna pubblicitaria tende a supportare, ed onorare, la propria identità cercando di non dare troppa importanza a quello che impone la società.

L’azienda invita inoltre a fare in modo che benessere, armonia, personalità ed amore per se stessi siano i valori fulcro di ognuno.

Il famoso e-commerce ha aperto un profilo Instagram dedicato al settore beauty, attraverso il quale è possibile rimanere aggiornati circa le ultime tendenze in fatto di bellezza.

La campagna è volta alla diffusione di un’idea di bellezza ben precisa, in linea con le ultime mode e che vada oltre al mero aspetto fisico.

Ci si sofferma infatti su tutte quelle caratteristiche che rendono una persona unica, originale ed irripetibile.

Lo spot è molto ben riuscito poiché, durante i preparativi, sono state installate delle telecamere nascoste: l’obiettivo era riprendere il cast in tutta la loro spontaneità, compresi le beauty routine da loro utilizzate, riuscendo quindi a coglierne la vera bellezza.

Il tutto è avvenuto sotto la regia Lauren Caris Cohan, che è riuscita a realizzare uno spot dai colori brillanti, con musica e ritmo vivace, volti a sottolineare la gioia e la freschezza del messaggio.

Lo spot è volto alla promozione di un servizio online che mira a servire il proprio cliente, in modo da “vestirlo” dalla testa ai piedi, ed in questa offerta sono stati inseriti anche i cosmetici.

La nuova sezione comprende ben 10.000 prodotti appartenenti a 250 marchi. Tali prodotti sono volti alla cura dei capelli e della pelle, al make up ed alla rasatura.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *