Home / MODA / Abbigliamento e accessori / L’autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere
L'autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

L’autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

La collezione autunno-inverno 2018/19 di Saldarini è Fiocchi di Cashmere, il piumino senza piume, in fiocchi di puro cashmere.

Fiocchi di Cashmere

È un prodotto realizzato da Saldarini, storica azienda comasca che, dal 2016 ha brevettato un sistema per eliminare le imbottiture in piuma d’oca dai propri capispalla.

le imbottiture avvengono, infatti con puri “Fiocchi di Cashmere” attraverso un processo di lavorazione sostenibile ed ecologico.L'autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

Natura e minimalismo urbano

La collezione si sviluppa attraverso quattro temi principali e in molteplici declinazioni di stampe e tessuti.

Tessuti di puro cashmere, lane, velluti di seta nigel e sovrastampati, e nylon ultra tecnico per i capispalla donna e da questa stagione anche per l’uomo.

Capi caldi e avvolgenti in morbidissimo cashmere nei quali la sobrietà delle linee pulite o oversize è sinonimo di eleganza.L'autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

Colori naturali, come cammello, piombo, beige, bianco, cipria riportano a un mondo dove il richiamo alla natura più autentica è protagonista.

Per il tema etnico i capispalla sono ultra femminili e i velluti si tingono di bordeaux, rosa e grigio.

Le lane hanno effetti finemente lurex e le stampe d’archivio della maison di Como diventano barocche con laminature brillanti.

Di giorno i capi più urbani come i cappottini, i bomber e le cappe sono eleganti e funzionali.

Stampe animalier e fusion cool dagli effetti più audaci rivelano uno stile più sobrio grazie a capi reversibili dai colori neutri.L'autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

La luna illumina la sera

Il nero è laminato o con effetti dorati ad impreziosire i capi urbanwear in lana, velluto e nylon.

Bomber o gilet unisex e morbidi piumini “mano seta” sono addolciti dalle linee più sinuose che cingono il punto vita con morbide cinture. 

Saldarini si apre anche all’universo maschile e lo fa con capi unici e formali in puro cashmere o con bomber in lana, gilet reversibili in nylon ed una rivisitazione iconica del classico modello Husky.L'autunno inverno di Saldarini indossa i Fiocchi di Cashmere

I colori sono naturali come il beige, il bianco lana, il rosa petalo fino al bordeaux e al cammello. Il grigio si sfuma e vira in verde militare, blu fino al classico black.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Tornano i Ray-Ban Reloaded: solo fino a domani su Ray-Ban.com

Tornano i Ray-Ban Reloaded: solo fino a domani su Ray-Ban.com

Il programma Reloaded prende un’audace evoluzione degli iconici Aviator e la proietta dagli anni ’60 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *