L’arredamento Luxury Made in Italy

L’arredamento Luxury Made in Italy

L’Italia ha sempre fatto la sua bella figura quando si è trattato di arredamenti, poiché vi è un’offerta variegata ed adatta ad ogni tipo di clientela ed esigenza.

Un segmento di mercato che, in questo settore, sembra aver assunto una rilevanza non indifferente è quello luxury ovvero il segmento dell’arredamento di lusso.

Per rispondere a questa domanda in continua crescita, le aziende italiane si sono organizzate per bene, con la nascita di imprese specializzate in interior design volte alla fornitura di arredi di lusso.

Questi ultimi sono molto richiesti in quanto sono anche molto versatili: essi, infatti, posso adeguarsi sia ad uno stile classico, sia ad uno stile più moderno.

L’elemento che fornisce valore a questa tipologia di arredi è il fatto che siano costituiti da complementi ed accessori di gran pregio e che, spesso e volentieri, siano realizzati “a mano” dai più bravi ed esperti artigiani del settore.

I materiali utilizzati, naturalmente, vantano un’eccellente qualità ed in particolare, per questa tipologia d’arredamento, quelli che vanno per la maggiore sono le pietre naturali ed il legno massello.

Per quanto concerne il procedimento con cui i materiali vengono trattati, questo a volte può essere davvero complesso.

Ad esempio, una volta che si è scelto di optare per le pietre naturali, ed individuati gli alberi più adatti, si dovrà procedere con il taglio ed infine con la lavorazione.

Si tratta di due procedimenti un po’ complessi ma che, se fatti nella maniera adeguata, porteranno al raggiungimento di risultati esemplari.

Quando si arreda un’abitazione con complementi d’arredo di lusso è importante ricordarsi di non esagerare: il troppo, a volte, stroppia!

L’arredamento di lusso può rendere l’ambiente eccentrico ed originale, ma sempre senza esagerare.

Occorre fare attenzione soprattutto quando si scelgono complementi d’arredo realizzati con materiali pregiati come l’oro e l’argento, perché tra l’eleganza e la volgarità la differenza è davvero sottile.

Il bagno è molto utilizzato e merita di essere arredato nella maniera giusta.

In particolare l’azienda “Brummel” offre linee di prodotto, per l’arredamento del bagno, davvero valide sia in quanto alla bellezza degli arredi, sia per quanto riguarda l’eco-sostenibilità dei materiali utilizzati.

Tra le migliori collezioni arredo luxury vi è la linea “Ego Ola”, più classica, e la “Contemporanea Prestige” che è invece più moderna.

Per l’arredamento luxury della zona living vi segnaliamo l’azienda Turri, mentre per la zona notte le collezioni di Martini Mobili sono l’ideale.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *