domenica , 24 settembre 2017
Home / BELLEZZA / Viso e Corpo / La Roche-Posay presenta il suo gel detergente per pelle grassa e acneica
La Roche-Posay Effaclar Gel per detergere le pelli grasse con tendenza acneica

La Roche-Posay presenta il suo gel detergente per pelle grassa e acneica

Tra le aziende dermocosmetiche  orientate alla ricerca e alla produzione di soluzioni per le pelli delicate, La Roche-Posay occupa un posto di prestigio grazie anche all’ingrediente base delle sue formulazioni: l’acqua termale dell’omonima cittadina francese di La Roche-Posay.

L’acqua che cura la pelle

Un’acqua dalle scientificamente riconosciute proprietà lenitive ed antiossidanti che, come riporta il sito istituzionale delle sue terme, viene utilizzata per il trattamento di eczemi, psoriasi ed altre affezioni dell’epidermide.

Le terme di La Roche Posay indicate per la cura delle malattie della pelle
Le terme di La Roche Posay (Francia) indicate per la cura delle malattie della pelle

Il prodotto di cui oggi ci occupiamo è il Gel schiumogeno e purificante della linea Effaclar pensata dalla Casa francese per il problema della pelle grassa e sensibile, a tendenza acneica.

Pochi ma buoni

La prima caratteristica che colpisce leggendo l’INCI, ossia la lista degli ingredienti, è il numero basso, molto basso, di questi. Senza dubbio una caratteristica positiva se consideriamo che una pelle sensibile potrebbe reagire negativamente ad una miscelazione troppo complessa di molti elementi.

La Roche-Posay Effaclar Gel per detergere le pelli grasse con tendenza acneica

In questo Gel invece troviamo che la capacità antisebo e seboregolatrice è devoluta quasi esclusivamente allo Zinco Pidolato, mentre la funzione lenitiva ed antirossore è affidata all’acqua termale di cui vi abbiamo già parlato.

Il risultato di tale formulazione, con un pH di 5.5,  senza sapone, senza coloranti, senza alcool e senza parabeni, è un prodotto con un buon potere purificante che conferisce subito una sensazione di freschezza e con una risciacquabilità agevolata, al fine di evitare al minimo gli sfregamenti.

A settembre un’edizione limitata

Il Gel Effaclar è già in vendita nelle farmacie nel flacone da 200ml ad un prezzo di 15,50 euro ma la novità, save the date, è che da settembre, in edizione limitata,  il flacone da 300 ml verrà venduto allo stesso prezzo. (D.M.)

 

 

 

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Bellissima inventa la spazzola per la pelle: Body Cleansing Pro

Bellissima inventa la spazzola per la pelle: Body Cleansing Pro

Non è più necessario utilizzare prodotti esfolianti per il corpo che sono, il più delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *