Home / LIFESTYLE / Casa e Giardino / Arredamento / La nuova cucina Scavolini ha per nome un sostantivo: Carattere
La nuova cucina Scavolini ha per nome un sostantivo: Carattere

La nuova cucina Scavolini ha per nome un sostantivo: Carattere

Carattere è il nuovo progetto di Scavolini contraddistinto da un alto livello estetico, in cui bellezza, classe e design si fondono per valorizzare l’ambiente cucina.

Elegante, rigoroso, raffinato, Carattere è un modello dall’appeal internazionale, capace di rivolgersi a un pubblico che ama linee essenziali sia pur ricercate, ma che soprattutto ama la funzionalità.

L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di questa nuova collezione, elemento che riunisce in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo.

Scavolini Carattere, le versioni

Due le interpretazioni di questo nuovo modello: una versione è più tradizionale, caratterizzata dalla nuova maniglia che rimarca le dimensioni del telaio fino a diventare un elegante segno grafico.

L’altra è una versione in cui la presa integrata nell’anta telaio rappresenta una grande novità architettonica, capace di amplificare la pura essenza del modello.

L’anta telaio è disponibile in finitura laccata opaca, declinata in una ampia gamma di colori tra cui Bianco Prestige, Tortora e Grigio Ferro.

Nella versione impiallacciata l’anta telaio è disponibile in cinque tonalità tra cui il delicatissimo Frassino Cotone e l’ambrato Frassino Cenere.

Il modello prevede anche ante piane, proposte negli stessi colori, così da favorire la creazione di mix ancora più versatili. In aggiunta, sempre per le ante piane, la versione impiallacciata Noce in tre tonalità.

Carattere è personalizzabile

Arricchiscono il programma numerosi elementi di personalizzazione. L’ampia cappa, ad esempio, può essere allineata ai nuovi pensili.

Oppure, le mensole in acciaio sostenute da tiranti ancorati al soffitto o a parete. E ancora, gli schienali magnetici luminosi in vetro e l’armadio Switch, ideale per organizzare gli spazi con estrema funzionalità.

Diversi i top proposti, tra i quali l’innovativo piano in Gres Avenue Amber con zona lavaggio e piano cottura integrato, perfetta unione tra eleganza e innovazione.

In questo programma, dove tutto è studiato nei minimi particolari, con grandissima attenzione ai dettagli, anche la luce riveste un ruolo importante.

L’illuminazione, disponibile sia all’interno di pensili e colonne, sia nello schienale tra basi e mensole, contribuisce a definire con efficacia gli spazi.

Il piacere di un’estetica rigorosa

L’anta telaio è proposta qui (foto sopra) in Laccato Opaco Bianco Prestige con maniglia passo variabile in Laccato Bianco Opaco.

Il top è in Gres Avenue Amber sp.3 cm con zona lavaggio e piano cottura integrato, perfetta unione tra eleganza e innovazione. Il banco è invece proposto in Impiallacciato Rovere Nabuk.

Il banco colazione a sbalzo (foto dettaglio) ha uno spessore importante di 6 cm e si coordina con il piano delle basi in Gres Porcellanato Avenue Amber.

Composizione ad angolo

Nella composizione ad angolo con grande isola centrale dedicata alla zona cottura e al banco colazione (foto), le basi, i pensili, le colonne e le ante sono in Laccato Opaco Bianco Prestige.

I piani sono in Quarz Blanc Breeze e gli schienali in impiallacciato Noce Tussah. Tratto distintivo di Carattere, la presa integrata nell’anta telaio capace di amplificare l’essenza del modello.

Un elegante accento sulla composizione è la cappa Funzione, disponibile nella versione parete e isola, in bianco o acciaio, con dettagli in vetro trasparente che donano leggerezza all’elemento.

Effetto scenografico in cucina grazie alle luci Show, integrate alle mensole di spessore 4 cm. Per coniugare bellezza e stile con qualità e funzionalità.

Composizione lineare

La composizione lineare, che ospita la zona cottura, è completata dall’isola centrale, sottile e allungata, per conferire leggerezza alla soluzione.

Interessante il banco altezza tavolo, in impiallacciato Rovere Nabuk, che abbraccia l’isola stessa, creando un sofisticato gioco di linee e altezze.

Il sostegno Slender, disponibile nelle finiture Acciaio Soft e Bronzo, si abbina al piano in Gres Porcellanato Onice Perla dall’importante spessore.

Le basi, i pensili e le ante sono in Laccato Opaco Tortora. Le ampie armadiature Switch con anta telaio in Laccato Opaco Grigio Ferro meritano un sguardo di dettaglio.

Le armadiature Switch

Le ante telaio in Laccato Opaco Grigio Ferro integrano il programma, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione.

I comodi moduli sopracolonna vestono l’intera parete. Dettaglio interessante: la presa maniglia ricavata nell’anta, tratto distintivo di Carattere.

Anta telaio, l’innovazione architettonica

Le strutture, i materiali e le nuances dialogano in perfetta armonia in questa composizione raffigurata in foto.

Le ante telaio delle basi sono in Impiallacciato Frassino Arena e vengono abbinate a pensili e colonne con ante piane in Laccato Opaco Tortora e piano in FENIX NTM Grigio Londra con banco colazione.

Il vetro satinato dei pensili dona un tocco raffinato alla soluzione. Completa la composizione il sistema parete Fluida.

Parete Fluida

In finitura Grigio Gabbiano con schiene Grigio Gabbiano la parete Fluida raccorda la cucina vera e propria alla zona living, senza soluzione di continuità tra spazi e funzioni.

Nuova libertà compositiva è data dai divisori verticali da posizionare a piacere all’interno dei vani del sistema.

Essenzialità

In questo modello di cucina lineare il top è in Laminato Vertigo. Funzionali gli accessori “Allinea” in finitura acciaio satinato disponibili da 70 e 100 cm.

Il banco colazione a sbalzo è impiallacciato Rovere Nordic con sostegno Slender in Acciaio Soft. A destra le colonne con terminale a giorno.

L’eleganza del nero

Protagonista della soluzione in Laccato Opaco Nero Ardesia, l’isola centrale con le zone cottura e lavaggio che poggia su un nuovo basamento con piedini Slender.

I piedini Slender sono disponibili nelle finiture Acciaio Soft o Bronzo, con il piano in acciaio spessore 6 cm.

La colonna elettrodomestici affianca il sistema parete “Fluida” in decorativo Grigio Ferro e veste lo spazio in maniera sartoriale e sorprendente.

Completa la proposta, il mobile vetrina dotato di due ante con vetro trasparente Bronzo che attribuisce all’ambiente un volto informale: una strizzata d’occhio al living.

Living

La struttura a parete è caratterizzata da uno schienale in Noce Saxony che dona eleganza alla composizione.

Altro elemento caratteristico sono le basi sospese con ante telaio con presa maniglia in Laccato Opaco Grigio Ferro.

Completano la zona living le mensole illuminate e sostenute da tiranti in acciaio in Laccato Opaco Grigio Ferro.

Altro esempio di living è la struttura a parete caratterizzata da uno schienale in Impiallacciato Noce Tussah, con basi sospese dotate di ante telaio con presa maniglia in Laccato Opaco Bianco Prestige.

O ancora, un mobile con anta telaio in Laccato Opaco Grigio Chiaro e piedini Slender in acciaio satinato insieme a un mobile vetrina dotato di anta telaio con vetro Bronzo Trasparente in Impiallacciato Mocha.

Infine, sistema parete Fluida anche per il living, caratterizzato da un Decorativo Larice Nuance con ante telaio con vetro Bronzo Trasparente in Laccato Opaco Grigio Ferro.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Disegna lampade che sono veri e propri pezzi da museo, Joe Colombo. Hanno tutte un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *