Home / MODA / Gioielli / La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci
La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

La “savana” di Gucci si rinnova in una ricchissima collezione di gioielli e segnatempo, immersa in una flora che colora di lusso l’estate 2018.

Sono cinque le nuove collezioni nate dai segni distintivi della maison, reinterpretati per la donna che ama vivere a contatto con la (sua) natura selvaggia.

Nuovi ciondoli per le collezioni Fine e Silver Jewelry

Diversi stili e colori ampliano queste collezioni Gucci con dei nuovi ciondoli, che possono essere applicati a collane, bracciali, orecchini a cerchio e altri accessori.

La linea Fine Jewelry si arricchisce di sei colorati ciondoli in oro 18 carati che offrono nuove interpretazioni dei suoi elementi tipici.

Diamanti e perle ornano il ciondolo testa di felino.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Il motivo pinna sfoggia una lavorazione in luminoso smalto giallo, rosso o verde ed è impreziosito da diamanti.

Tra le nuove creazioni, un bracciale con ciondoli in oro 18 carati, un ciondolo con motivo pinna e un dente di squalo in resina rosso corallo e verde malachite.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

I motivi animalier hanno un ruolo di primo piano anche nei ciondoli della collezione di gioielli in argento.

Questi accessori divertenti che possono essere collezionati e abbinati fra loro sono realizzati in argento lucidato a mano con finitura anticata scura.

La testa di felino ha occhi in zirconi viola. Sono stati reinterpretati anche due animali della collezione Anger Forest della maison, il lupo e il toro.

Un’altra novità introdotta nella collezione è l’uso del corno, disponibile in due materiali: luminoso turchese o resina di alta qualità.

La collezione di gioielli preziosi Le Marché des Merveilles

La linea Le Marché des Merveilles è una delle collezioni di gioielli Gucci più eclettiche e audaci.

Le creazioni più recenti offrono una raffinata interpretazione della testa di felino, motivo identificativo di Gucci, realizzata in oro giallo 18 carati con occhi in diamanti e luminose gemme.

Questo motivo inconfondibile orna orecchini, collane, anelli e bracciali.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Tra i modelli di punta spiccano quattro collane, ognuna con un’unica pietra, turchese, onice, giada o opale rosa, valorizzata da un diamante al centro.

Sono gioielli versatili che possono essere girati per mostrare la testa di felino.

È possibile abbinare più collane per creare un effetto stratificato.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Quattro anelli, che riprendono i colori e il design delle collane, presentano un’unica pietra con una testa di felino nascosta sul retro e punte arrotondate intorno al bordo.

Sono disponibili anche bracciali e orecchini abbinati.

Un altro elemento distintivo della collezione è la parure di gioielli preziosi realizzata in oro bianco e diamanti.

Collana, bracciale, anello e orecchini pendenti sono caratterizzati da un intreccio in oro che forma una sorta di torchon.

Si tratta di nuove creazioni che si aggiungono ad anelli, orecchini e bracciali Le Marché des Merveilles già presenti in collezione, impreziositi con tormalina rosa e acquamarina.

Gucci presenta la collezione di gioielli in argento GG Marmont

L’inconfondibile dettaglio della doppia G della linea GG Marmont, uno dei simboli Gucci più forti e riconoscibili, ispira qui una nuova collezione di gioielli in argento.

La linea comprende tre collane molto femminili lavorate in resina color turchese e argento con finitura anticata.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

L’elemento centrale di questi gioielli è il motivo floreale, sapientemente abbinato all’iconico simbolo della doppia G.

Due anelli cocktail, che riprendono gli stessi codici di design, presentano anch’essi il motivo floreale in 3D.

Uno esibisce un pistillo in resina rossa che gli conferisce un fascino particolare.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Le fasce dei due anelli sono state lavorate a forma di serpente, mentre il retro dei fiori presenta un’elaborata incisione.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Un altro pezzo di rilievo è la spilla GG Marmont, impreziosita da una delicata incisione sulla parte posteriore.

G-Timeless e G-Frame con stampa floreale

La serie dei nuovi orologi Gucci dal design floreale si compone di quattro modelli inediti delle linee G-Timeless e G-Frame, decorati con motivi ispirati alla natura.

Stampati su pelle in diverse sfumature, ornano sia il cinturino che il quadrante.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Il G-Timeless da 38 mm è disponibile in due colori: beige o acquamarina, con motivo fragola inciso sul fondello.

Un’altra caratteristica distintiva è la lunetta in PVD oro giallo con borchie.

Gli orologi G-Frame da 21×34 mm sono entrambi realizzati con gli stessi materiali.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

La differenza principale tra questi due modelli è la dimensione della stampa floreale, che in uno dei due è più piccola e più dettagliata.

La pelle bianca è abbinata a una cassa in PVD oro giallo e a un quadrante in madreperla bianca con vetro piramidale.

Sui fondelli è incisa la testa di felino, simbolo ricorrente della Maison.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

I quattro modelli, con movimento Ronda al quarzo, sono tutti Swiss Made e impermeabili fino a 50 m.

Nuovi orologi Le Marché des Merveilles

Gucci aggiunge, infine, nuovi orologi unisex alla sua collezione Le Marché des Merveilles.

Questa linea è caratterizzata da motivi animalier e colori brillanti.La natura è donna e selvaggia nei nuovi gioielli e orologi Gucci

Quadrante e cinturino di ogni orologio sono realizzati nello stesso materiale: pelle color cobalto pastello, verde pastello o rosa.

Il sinuoso Kingsnake, motivo caratteristico della maison, avvolge il cinturino dell’orologio finendo per arricchirne anche il quadrante.

L’ape, altro elemento ricorrente di Gucci, è presente sotto forma di indice alle ore 12.

Tra gli altri dettagli degni di nota, la lunetta con le borchie, l’ape incisa sul fondello in acciaio da 38 mm e la lancetta dei secondi con motivo doppia G intrecciata.

I nuovi pezzi arricchiscono di altri colori la collezione di orologi Le Marché des Merveilles che comprende già una versione nera di questo modello.

Gli orologi, dotati di movimento al quarzo, sono impermeabili fino a 50 m.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Gioielli, il summermood 2018

Le proposte di  Marco Bicego, Mattioli e Swarovsky per l’estate. Colori sgargianti, grandi dimensioni. Ma anche insetti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *