Home / MOTORI / Auto / La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici
La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

McLaren Special Operation (MSO), la divisione su misura di McLaren Automotive, amplia l’offerta per la gamma della Sports Series con la Black Collection dedicata alla 570GT.

Questa nuova collezione è limitata a 100 unità in tutto il mondo e propone una carrozzeria in MSO Bespoke Carbon Black.

Inoltre, per esaltare le sue doti di vettura sportiva viene equipaggiata con il MSO Defined Titatnium SuperSports Exhaust (scarico in titanio sportivo) e lo Sport Pack, pacchetto che esalta le doti di guidabilità della vettura.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Un’auto da collezione

Con un costo di € 234,000 per il mercato italiano, questo modello promette di essere una vera vettura da collezionista con diversi elementi unici di MSO, garantendo un incomparabile esperienza di guida.

La carrozzeria è verniciata con il colore Carbon Black, un colore intenso e d’impatto, sviluppato espressamente da McLaren Special Operations.

Rob Melville, Design Director, McLaren Automotive

McLaren Special Operations permette ai nostri clienti di esprimersi attraverso la propria autovettura e la nuova 570GT MSO Black Collection interpreta perfettamente questo tema.

Il nero è un colore associato ad eleganza, potenza e autorità ma allo stesso crea un velo di mistero. Il risultato finale resta fedele alla natura elegante della 570GT ma siamo riusciti a rafforzare ulteriormente la sportività ed elegante aggressivisità di questo modello con una ricca scelta di optional MSO Defined, che sono certo conquisterà i nostri più esigenti clienti .

Questo misterioso quanto unico look all black viene espresso anche con il MSO Defined Black Pack, che sostituisce con il tono nero il pacchetto standard che vuole componenti in Dark Palladium.

Sono inclusi gli splitters anteriori e posteriori, le minigonne laterali e le prese d’aria.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Per completare il look questa edizione speciale viene equipaggiata con i cerchi in lega leggera a cinque raggi (5 Twin-Spoke Lightweight Forged Wheels).

La finitura dei cerchi è in Gloss Black Dimond e montano gli pneumatici Pirelli P Zero™ Corsa nonché i freni in carbo-ceramica con pinza nere.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Gli interni

L’MSO Black Collection Trim esalta ulteriormente gli eleganti interni della McLaren 570GT e porta una combinazione ricercata di rivestimenti in pelle Jet Black e inserti specifici in Carbon Black.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Alcantara® sul tunnel centrale, oltre il pannello inferiore degli strumenti, il tetto, volante e le casse.

La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari uniciI sedili sportivi elettrici con memoria e riscaldabili (Electric and Heated Memory Sports Seats) sono rivestiti in pelle Semi-Aniline ed esibiscono il logo MSO ricamato sul poggiatesta.

Nera fino ai dettagli

La grande attenzione al dettaglio è evidenziata in tutta la vettura e ritroviamo anche nei piccoli dettagli.

È il caso della chiave d’accensione della vettura verniciata in Carbon Black e della targhetta personalizzata, che certifica la serie limitata, posizionata sotto la console centrale.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Il tetto panoramico si estende sino al retro con il portellone che apre sul lato e incorpora un vetro con filtri UV.

Ciò garantisce maggiore privacy e protegge dai raggi solari: può essere ulteriormente migliorato con il MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof che è stato recentemente introdotto nella gamma dell’offerte MSO Defined solo per la 570GT.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Il vetro intelligente

Il tetto panoramico elettrocromico, che si può ordinare al momento dell’acquisto della vettura e ha un costo di € 6.130 per il mercato italiano, permette di selezionare tra cinque diverse intensità di tinta utilizzando la tecnologia elettrocromica dello smart glass (vetro intelligente).La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

L’ebbrezza della guida

La McLaren Sports Series è oramai conosciuta per la sua esperienza di guida eccezionale e la 570GT MSO Black Edition continua questa tradizione con un nuovo tocco distintivo.

La vettura monta i freni in carbo-ceramica con il nuovo e dinamico pacchetto sport (Sport Pack) che offre un settaggio dinamico ancor più preciso, e rimanda ai settaggi della 570S Coupé e della Spider.

Per esaltare ulteriormente l’insieme si aggiunge l’MSO Defined Titanium SuperSport Exhaust con una rifinitura degli scarichi in Nano Black.La McLaren 570GT si fa all black, in cento esemplari unici

Ciò riduce il peso complessivo della vettura di 5 chili e offre un suono dello scarico più terso ed è di 5dB più alto dello sistema di scarico classico.

La 570S Balck Collection include anche il pacchetto GT Upgrade Pack che include il sistema di levatura della vettura (Vehicle Lift), telecamera posteriore (Rear VIew Camera), volante con servosterzo regolabile (Power Adjust Steering Column) ed il rivoluzionario sistema audio Bowers & Wilkins con 12 casse (Bower & Wilkins Audio System).

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Upgrade in business class: in arrivo la nuova Audi A6 berlina

Upgrade in business class: in arrivo la nuova Audi A6 berlina

Audi presenta A6, l’ottava generazione della sua berlina di successo. E introduce, naturalmente, numerose innovazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *