Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e Accessori Donna / La borsa a misura di “me” è marchiata Quattropiume
La borsa a misura di "me" è marchiata Quattropiume

La borsa a misura di “me” è marchiata Quattropiume

Lo stile è personale. Il lusso è artigianale. È Quattropiume, l’unico marchio di borse fatto su misura da “me”.

L’idea nasce durante un viaggio in treno: dare a tutte le donne la possibilità di realizzare la borsa dei propri sogni, quella che si ha in mente da sempre ma che non si trova mai.

Vincente l’istinto di poter “regalare” un’emozione, quella di dare la possibilità di diventare stiliste di se stesse. Chi non ha desiderato esserlo anche solo per una volta nella vita?

In 3 anni e con il lavoro di quattro menti creative questa idea di stile è diventata una realtà fatta di eleganza artigianale, rigorosamente Made in Italy.

Stiliste di se stesse

Pellami esotici ricercati, nuance brillanti e cromie sofisticate si fondono in sei (al momento) diversi modelli di clutch minimal.

Saranno le borse senza tempo più “me” che si possano desiderare, perché saremo noialtre a diventare le designer della nostra borsa.La borsa a misura di "me" è marchiata Quattropiume

Non chiamatele “collezioni”

La “collezione”, anche se a Quattropiume non piace definirla così, è composta da una base di sei modelli, dalle forme pulite.

Sono disegnate con la pretesa di essere dei classici intramontabili, su cui sperimentare.

Si può scegliere tra una varietà di scocche grezze, fatte a mano, bagnate (0,5 micron) nell’oro 24 cat. e lavorate con l’ottone, preziose come un gioiello.

Pezzi unici senza fine

Selezionando le pelli più seducenti tra pitone mat e lucido, dipinto a mano, coccodrillo in nuance che vanno dai colori neutri più polverosi fino ai toni brillanti, il lizard e il cocco, si arriva ad una proposta composta da infiniti pezzi unici.

La produzione è tutta 100% Italiana. Le scocche vengono fatte a mano da una delle più importanti aziende produttive di Scandicci, Firenze.

La Façon è in mano alla realtà italiana più importante nella realizzazione di borse uniche e di alta gamma; conta tra i propri clienti attrici da red carpet ed importanti teste coronate.

Le pelli vengono acquistate nel distretto toscano di Santa Croce sull’Arno, Pisa, cuore ed eccellenza delle concerie trattate a mano ed in modo naturale.

Lo stile della propria borsa si crea, invece, attraverso un configuratore 3D.La borsa a misura di "me" è marchiata Quattropiume

Il tempo necessario per avere la propria creazione è di circa 45 gg: il risultato finale è la borsa dei sogni, un pezzo unico completamente Made in Italy, fatto a mano e ipercurato in tutti i dettagli ma soprattutto fatto a misura di “me”.

Le luxury bag create insieme a Quattropiume non hanno età, si indirizzano a chiunque ami un lusso sinuoso, non hanno stagione, si portano ovunque, in ufficio, a un appuntamento galante, a un matrimonio, a un aperitivo tra amiche, al cinema o a un party esclusivo. Sono icon bag per vocazione.

About Alessandra Fumagalli

GUARDA ANCHE

La borsa Bianchi e Nardi del prossimo inverno arriva dritta dal Medioevo

Bianchi e Nardi per la stagione Autunno/Inverno 2018-1019 presenta un nuovo accessorio ispirato ad una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *