martedì , 25 luglio 2017
Home / LIFESTYLE / Cucina / KnIndustrie presenta le nuove pentole che diventano piatti di portata
Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

KnIndustrie presenta le nuove pentole che diventano piatti di portata

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017
Dai fornelli arrivano in tavola, trasformandosi in raffinati piatti da servire. Sono le nuove pentole concepite e prodotte da KnIndustrie.

Si tratta di una serie di pentole dalle forme semplici e accattivanti, con manici rimovibili, che supera la tradizionale e consueta idea di “batteria da cucina”.

La collezione primavera estate 2017 di pentole e casseruole KnIndustrie è realizzata in un unico modello, materiale e finitura, declinata in formati e dimensioni differenti.

Prendono vita così veri e propri oggetti curati nella ricerca del materiale, realizzati nella forma più idonea, nella finitura più elegante e nelle misure più adatte.

Design versatile

Questa idea è la base di partenza per un gruppo di prodotti dedicati alla cottura di diversi cibi, come pasta, riso, carne, pesce e altri, fino alla cioccolata.

Si può scegliere e comporre una propria “collezione” di utensili, personalizzando i set a seconda delle proprie esigenze e delle proprie attitudini.

The Pasta

The Pasta è una pentola dalla sagoma semplice, in acciaio inossidabile privo di nickel, ideale per la cottura della pasta. Ha un diametro di 24 cm.

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

La sua struttura è solida e i manici, elementi distintivi che sono ben ancorati sul corpo, permettono una facile e sicura presa.

Realizzata nell’elegante finitura spazzolata, è abbinata a una pratica pinza in legno che, appoggiata sul bordo durante la cottura, impedisce la fuoriuscita della schiuma di bollitura.

The Rice

La nuova casseruola in rame The Rice è un eccellente e omogeneo conduttore del calore, ideale per tostare, cuocere e mantecare un risotto perfetto.

La finitura interna in argento conferisce una maggiore resistenza all’usura, garantisce la totale assenza di cessione di sostanze agli alimenti e inibisce la proliferazione batterica.

Il pratico manico a pinza, elemento decorativo distintivo, consente di afferrare facilmente la casseruola che può essere utilizzata come piatto da servire subito in tavola.

The Rice è completata da un raffinatissimo coperchio in legno di mogano che, all’occorrenza, diventa sottopentola. Misura 28 cm di diametro ed è rivestita all’interno con l’argento.

The Griddle

Per una cucina sana e dietetica la pietra ollare è una valida alternativa per la cottura di carne, pesce e verdure senza l’aggiunta di grassi.

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

Per dare sapore agli alimenti è sufficiente aggiungere delle spezie o erbe, o marinare leggermente prima della cottura a seconda delle ricette da realizzare.

Una volta riscaldata a fiamma bassa, la pietra ollare mantiene la temperatura costante e uniforme. Non brucia i cibi, non aderisce alla superficie ed è facile da pulire.

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

L’elemento in alluminio satinato che la contiene, oltre a consentirne il posizionamento sui fuochi, permette di portare direttamente in tavola le pietanze per essere servite.

Il contenitore in alluminio può essere utilizzato anche da solo come padella. Misura 34 cm di diametro. La finitura esterna in alluminio è, anche in questo, caso spazzolata.

ABCT Black – per i piani a induzione

La collezione ABCT Black cambia abito e si veste di grigio antracite lucido, un look elegante e sofisticato scelto per la nuova versione in acciaio con fondo magnetico per l’utilizzo sui piani a induzione.

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

La linea è composta da una serie di contenitori che, a seconda della profondità e del diametro, svolgono in cucina il ruolo di casseruola, padella o tegame.

Staccati i manici-pinza e trasformati i coperchi di legno in sottopentola, questi stessi recipienti diventano ciotole, coppe, insalatiere per servire in tavola le pietanze.

Il nuovo stile delle pentole KnIndustrie nella serie primavera/estate 2017

Il corpo dei recipienti è in acciaio rivestito all’esterno con smalto ceramico e interno ceramico nano tecnologico, il miglior antiaderente ora sul mercato.

Si tratta di un materiale compatto, liscio e non poroso, resistente nel tempo, ideale per una cucina sana, che in cottura non necessita di aggiunta di grassi.

 

Le forme dei contenitori sono semplici e pulite: ne risulta un servizio minimalista, che si inserisce felicemente in ogni tipo di arredamento.

Dimensioni: casseruola cm 16, padella cm 20/24/28/32, tegame cm 24/28, padella saltapasta/wok cm 28/32, coperchio in legno mogano cm 16/24/28, manico/pinza in acciaio.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Bialetti presenta Diadema, la nuova linea di pentole forti come la pietra

Bialetti presenta Diadema, la nuova linea di pentole forti come la pietra

Eleganza e alte prestazioni in cucina destinate a durare nel tempo: sono queste le caratteristiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *