Home / ELETTRONICA / Audio e Tv / Il televisore intelligente è il nuovo TCL P66 Android TV
TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV

Il televisore intelligente è il nuovo TCL P66 Android TV

TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV.

La nuova serie P66 è composta da tre TV 4K UHD di fascia media, progettati per chi non vuole scendere a compromessi tra eleganza, qualità dell’immagine e facile accesso ai contenuti.

P66 Android TV

La serie P66 offre un’elevata qualità di suono e immagine, oltre a molteplici funzioni smart.

Il tutto è racchiuso in un design particolarmente elegante. Il risultato del lavoro di TCL è il TV più sottile e avanzato della sua categoria.

Basato sul design distintivo della linea P, la serie P66 è dotata di una cornice di soli 4,8 mm e di un telaio in alluminio che, insieme, permettono di ottenere un profilo super sottile di 9,9 mm. TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV

È un TV completamente monoblocco, senza viti né giunture, super sottile e liscio al tatto. Offre un’esperienza visiva totale, eliminando quasi del tutto il bordo intorno all’immagine.

Tecnologia evoluta

La serie P66 integra tecnologia HDR PRO, in grado di generare colori vividi e immagini particolarmente dettagliate e dagli elevati contrasti.

La tecnologia Wide Color Gamut (WCG) è, invece, capace di riprodurre l’incredibile varietà ed intensità dei colori ultra realisitci del cinema digitale.

Vale a dire che questo TV offre la possibilità di vivere l’esperienza cinematografica rimanendo comodamente seduti sul proprio divano.TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV

La risoluzione 4K UHD del display garantisce un’esperienza di visione completamente immersiva, attraverso 3840 x 2160 pixel.

Le immagini 2K possono essere aggiornate alla qualità 4K tramite le porte USB, HDMI o direttamente tramite contenuti live online.

La tecnologia Micro-dimming consente di vivere un’esperienza HDR (High Dynamic Range) superlativa.

Analizzando i contenuti video in centinaia di zone e regolandone separatamente luminosità e oscurità di ciascuna di esse, la serie P66 ha una una resa precisa di colori naturali e ombreggiature.

Sistema audio

La serie P66 è dotata di audio DTS Premium Sound, che mette gli utenti al centro dell’azione per un’esperienza audio davvero coinvolgente.

È in grado di decodificare l’audio DTS Master utilizzato nelle sorgenti 4K-UHD di ultima generazione (Blu-ray Disc UHD).

Dispone, inoltre, della funzione “Voce chiara” per migliorare l’intelligibilità dei dialoghi e il livellamento del volume.

La funzione “Voce Chiara”, tra l’altro, mantiene l’audio sempre costante anche in caso di interruzioni pubblicitarie o di variazioni del programma.

Un’esperienza televisiva smart

Guardare la TV con la serie P66 rappresenta una vera esperienza “smart”.

Ciò è possibile grazie al sistema operativo Android TV 7.0 con Google Assistant integrato – e supportato in 5 lingue – e al Chromecast incorporato.TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV

Ora si può fare qualsiasi domanda all’Assistente Google direttamente tramite la TV. Dotato di sistema machine learning, l’assistente vocale Google impara dalle domande degli utenti.

Basterà dire “Hey Google!” o “Ok Google” per trovare rapidamente gli ultimi successi e le novità, controllare il punteggio dei big match o regolare l’intensità delle luci.

Il tutto, senza staccare gli occhi dallo schermo, continuando a seguire ciò che si stava guardando in TV.

Il sistema Android TV 7.0 consente anche di trasmettere e condividere contenuti UHD direttamente sulla TV.

Inoltre, offre la possibilità di apprezzare le applicazioni 4K HDR 4K native sul proprio grande schermo.

Nuove funzioni

La serie P66 supporta alcune nuove e innovative funzioni come il Picture in Picture (PIP) oppure il rapido cambio di attività.

Include la funzione multi-account o la comparsa delle impostazione laterali (non più a schermo intero), per garantire che i contenuti preferiti possano essere sempre fruibili e visibili.

Si può disporre di un’ampia gamma di contenuti, tra cui i video Netflix e Youtube in qualità 4K HDR, così come di centinaia di applicazioni per Android TV disponibili sul Google Play Store.

Il telecomando dei TV TCL ha un bottone dedicato a Netflix, che permette di accedere direttamente alla piattaforma in un solo click.

La funzione Chromecast integrata dà la possibilità di condividere in tutta semplicità foto, video, musica e molti altri contenuti del proprio dispositivo preferito, direttamente sul TV.

Questa funzione è compatibile con la maggior parte dei prodotti di elettronica più famosi, tra cui iPhone®, iPad®, smartphone e tablet Android, Mac®, laptop Windows® e Chromebook.

Hardware

Il potente hardware della serie P66 supporta la funzionalità multitasking, riduce le situazioni di “mancata risposta” e permette all’intero sistema di funzionare senza intoppi, con tempi di risposta super veloci ed elaborazione immediata.

La serie P66 è ora disponibile in 3 versioni: 50, 55 e 65”.TCL, terzo produttore mondiale di televisori, annuncia oggi il lancio della nuova gamma di prodotti che va ad ampliare la serie P: arriva il P66 Android TV

Arriva anche il modello P64

TCL annuncia anche il lancio del modello P64, TV 43” dotato di sistema operativo SMART TV 3.0.

Il P64 condivide lo stesso design elegante e la maggior parte delle specifiche della serie P66: 4K UHD, HDR PRO, tecnologia WCG per colori luminosi, contrasti definiti e alta qualità dell’immagine.

Se da un lato il Dolby Audio del TCL P64 offre un suono ricco, chiaro e potente, dall’altro lato SMART TV 3.0 garantisce un semplice accesso ai contenuti HDR 4K UHD, anche sulle piattaforme Netflix e Youtube.

In più, tramite TV+ App Store, gli utenti possono scaricare tutte le proprie app preferite, oltre a film, video e giochi in alta definizione.

Il modello P64 integra T-Cast, un’applicazione interamente sviluppata da TCL per le proprie Smart TV.

L’app T-Cast consente di controllare la TV tramite cellulare, trasmettere film e serie sul grande schermo e condividere foto, video e musica contenuti sul proprio smartphone o tablet direttamente sul display del televisore. E viceversa.

Il brand

Con sede in Cina, TCL Multimedia Technology Holdings Limited (HKSE: 01070) è uno dei principali player nel settore della TV a livello globale, impegnata nella ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti elettronici di consumo.

Con un nuovo modello di business orientato al prodotto e all’utente che si concentra principalmente su una strategia “Double +” che mira a realizzare “Smart + Internet” e “Prodotti + Servizi”, TCL Multimedia si sta impegnando per diventare una “impresa tecnologica dell’intrattenimento globale” che fornisce soluzioni di intrattenimento integrate ai clienti.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Sony presenta le nuove telecamere per produzioni live e in studio

Sony presenta le nuove telecamere per produzioni live e in studio

Sony presenta un sistema di telecamere per la produzione live e in studio 4K e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *