Home / FUTURO / Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini
Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini

Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini

Nasce in Corea. Ha la pretesa di definire la nuova frontiera della cura del sé. Ha il design di una Lamborghini. È la nuova poltrona massaggiante Bodyfriend.

La Poltrona Massaggiante Automobili Lamborghini associa innovazione robotica e applicazione terapeutica.

Ideata da Bodyfriend questa poltrona massaggiante supera e trasforma completamente la concezione tipica dei prodotti già presenti sul mercato.

Ciò è reso possibile dal connubio inedito tra scienza medica e super sports car design.

La poltrona massaggiante si basa su uno strumento evoluto, perfezionato con un sistema software “User Interface”.

Il sistema consente di programmare e personalizzare le diverse funzioni in base alle condizioni psico-fisiche dell’utente.Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini

Una macchina per il benessere

Il telaio ad alta definizione è dotato di angolazione Zero Gravity e Airbag multipli.

Dotata di Taratura Stretch body-scanner, rileva l’altezza delle spalle e la lunghezza delle gambe per la regolazione e l’estensione automatica della struttura.

Il Sistema Beat di roller massaggianti 3D ha effetti e intensità differenti (pressione, impasto, percussione, agopressione, mobilità direzionale).

Il Riscaldamento Integrato assicura un’immediata sensazione di comfort e relax.

Touch-control

L’interazione del sistema con l’utente si avvia mediante un touch-control per il riconoscimento delle impronte digitali.

Il sistema permette di analizzare i livelli di stress fisico e mentale e adattare il massaggio alle specifiche necessità dell’utente.

La poltrona agisce su più livelli per favorire la riduzione dello stress e della tensione nervosa, il sollievo da dolori muscolari e articolari, il miglioramento della circolazione sanguigna e la distensione della massa muscolare.

Brain Massage

L’approccio pioneristico, e rivoluzionario, di Bodyfriend è inoltre avvalorato dall’introduzione della modalità curativa Brain Massage.

L’abbinamento tra il massaggio corporeo e la frequenza musicale con pulsazioni bineurali induce al potenziamento dei livelli di rilassamento.

quanto serve a migliorare l’attività celebrale, la capacità di memoria e lo stato di concentrazione.

Design

Ispirata all’estetica audace, sofisticata e performante delle super sports car Lamborghini, la superchair Bodyfriend si distingue per l’ergonomia elegante, lussuosa ed estremamente versatile.

È basata su una prospettiva multi-tasking, direttamente proporzionale alle esigenze del lifestyle moderno, per un duplice posizionamento del prodotto in ambito contract e residenziale.Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini

La sagoma ultraleggera della poltrona con schienale Zero Space è studiata nel minimo dettaglio per adattarsi a ogni tipo di ambiente.

Il trattamento wellness è reso completo attraverso accessori multipli come il sistema di illuminazione al Led opzionabile con differenti grafiche e colori.

Si aggiunge l’impianto wirelss Surround Audio System e il programma Super Car Massage che ritma dinamicamente il massaggio e la musica per simulare un’autentica esperienza di guida sulle quattro ruote.

La superchair Bodyfriend si distingue per la sua ergonomia elegante e lussuosa.

La partnership con la prestigiosa casa italiana nasce da una reciproca condivisione dei valori di eccellenza, qualità, stile e innovazione di prodotto.

La poltrona trasforma qualsiasi ambiente domestico o di rappresentanza in un’oasi personale di relax.

Drive Your Health

L’approccio olistico dell’azienda deriva da una naturale connessione fra tradizione e innovazione.

Per cui, i benefici del massaggio coreano, tra i più antichi al mondo e tra i più efficaci per gli effetti rigeneranti corpo/mente, sono evocati nell’azione anti-stress di questa poltrona.

High Tech-Innovation

Una User Interface consente di personalizzare le funzioni della macchina secondo le specifiche esigenze dell’utente.

La modalità Healing Massage analizza i livelli di stress fisico e mentale per calibrare il trattamento in base alle condizioni psico-fisiche del momento.

Lo Stretch Adjustment con body-scanner permette di rilevare automaticamente le misure corporee dell’utente in modo da regolare l’estensione del telaio secondo i diversi gradi di altezza delle spalle e lunghezza delle gambe.

È dotata di Angolazione Zero Gravity e Airbag multipli, posizionati all’altezza di spalle, braccia, schiena, bacino, polpacci, piedi e talloni.Il massaggio diventa smart sulla poltrona Bodyfriend col design Lamborghini

Il Sistema Beat 3D con 4 sfere rullanti eseguono un movimento verticale in cui si abbinano o utilizzano singolarmente trattamenti di diversa intensità con effetti di pressione, impasto, percussione e agopressione.

Due roller magnetici si occupano dell’agopressione sui polpacci e sulle piante dei piedi.

Pulsanti integrati nei braccioli attivano manuale i trattamenti massaggianti, del riscaldamento, della posizione zero gravity e del sistema audio.

Il brand

Bodyfriend è un gruppo industriale coreano leader nel settore della produzione di poltrone massaggianti medicali.

Attiva dal 2007 e già forte di 1200 diritti di proprietà intellettuale, di cui 417 con brevetto internazionale, l’azienda applica una sinergia costante tra tecnologia, innovazione e design.

Tutto ciò, supportato da studi approfonditi e test rigorosi condotti nei due centri di Ricerca e Sviluppo con sede a Seoul.

Il gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato di 415 Milioni di dollari, oltre 1,200 dipendenti e una stima di 415.000 prodotti venduti attraverso 127 negozi diretti in Corea, cui si aggiungono 4 punti vendita a Shanghai e 4 a Los Angeles.

Tra gli obiettivi a breve termine, l’attuale amministratore delegato Park Sang-Hyun sottolinea il focus crescente sull’espansione retail globale e il raggiungimento di un network 500 negozi di proprietà tra Asia Pacifica, America, Europa e Medio Oriente.

Oltre al business delle poltrone massaggianti, il portfolio Bodyfriend include i marchi LaCloud (fabbricazione di materassi in lattice e letti ortopedici) e W Wellness Water (dispositivi di purificazione dell’acqua).

Tra i 21 riconoscimenti ufficiali conseguiti dal 2007 ad oggi spiccano il Korean Top Brand Award, ricevuto per 6 anni consecutivi, il Korea Brand Award, patrocinato dal Ministero dell’Industria e del Commercio, e il Job Creation Support sponsorizzato dal Ministero dello Sviluppo e del Lavoro.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

La generazione Alpha cambierà il modo di comunicare dei brand

La generazione Alpha cambierà il modo di comunicare dei brand

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, presenta Understanding Generation Alpha, un report prodotto in collaborazione con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *