sabato , 23 settembre 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e accessori Uomo / I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018
I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018

I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018

Tredici modelli, quattro vestibilità, 48 tessuti di collezione e 13 tessuti continuativi: questi in sintesi i numeri della nuova collezione Uomo primavera estate 2018 del brand GTA.

Presentata in anteprima in occasione della 92° edizione di Pitti Immagine Uomo, la nuova collezione di pantaloni GTA guarda a un uomo versatile, attento al mondo che cambia.

Disegnata da un nuovo team di giovani creativi, la collezione SS18 GTA rielabora e reinterpreta il concetto di eleganza sartoriale in chiave moderna e originale.I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018

Forme e materiali

Il pantalone viene ripensato nelle forme e nei materiali. Sono stati presentati tredici modelli che abbracciano 4 differenti vestibilità: slim, regular, skinny e comfort.

Classici con pince singola, ampi con doppia pinces alla francese per un look più ricercato, con gamba stretta o ampia, fino ad arrivare a modelli dall’anima più sportiva.

Si tratta di una collezione da vedere ma, soprattutto, da toccare per capirne la cura nelle lavorazioni, l’attenzione ai dettagli, i molti passaggi realizzati ancora a mano, la qualità dei materiali.

Un mix di tessuti

Tessuti trattati e tinti, sempre più tecnologici e sartoriali che costituiscono l’eccellenza del brand, proposti in 48 varianti dedicate alla collezione.

Morbidi e confortevoli cotoni pronti per tinta, raffinati cotoni tinto filo, cotoni tinto filo sovrastampati, eleganti jersey e denim dal taglio sartoriale.

Novità della collezione SS2018 è il “tinto capo sartoriale”, anello di congiunzione tra il mondo della tradizione sartoriale e quello più urban e sportswear.I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018

I ritocchi sartoriali

Sarte esperte scuciono nel pantalone tinto la cintura interna e i sacchi tasca, per sostituirli con dettagli cool che donano al capo un’allure sofisticata e del tutto nuova.

Una collezione primavera estate che ama mixare diverse texture e che propone una palette cromatica abbastanza classica.

Domina il blu, ma non mancano i toni pastello e le naunce naturali, mentre le tonalità accese le ritroviamo nelle originali fantasie check.

L’eleganza è nei dettagli: bottoni gioiello attaccati a mano, tasche a filetto, fermacamicia in silicone, tirapancia in tessuto, bottoni per bretelle e fodere interne in contrasto, o tono su tono.I pantaloni del futuro confezionati da GTA nella collezione 2018

Il brand

GTA è un brand di pantaloni da uomo di alta qualità che combina la passione per l’artigianato e la cura dei dettagli e della costruzione, con l’innovazione e il design.

Fondata nel 1955 dalla famiglia Tognolo, GTA è stata un’azienda pioniera per l’intero segmento della moda maschile e negli anni ha saputo rinnovarsi e diventare un punto di riferimento del settore.

Nel 2014 è stata acquisita da una cordata di imprenditori italiani che con impegno, dedizione e costanza lavorano per recuperare le tradizioni del made in Italy e la cultura produttiva locale.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Moda Uomo, l'equilibrio di Eton nella primavera estate 2018

Moda Uomo, l’equilibrio di Eton nella primavera estate 2018

L’obiettivo è quello d’essere eleganti senza sforzo. Gli abiti devono essere versatili: al lavoro oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *