martedì , 25 luglio 2017
Home / BELLEZZA / Viso e Corpo / I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia
I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

È un approccio olistico alla bellezza, che sfida la chirurgia estetica con una “semplice” formula cosmetica, marchiata Helena Rubinstein. Nasce così la linea Re-Plasty.

Frutto di una collaborazione tra il brand e il chirurgo estetico Michel Pfulg, la linea Re-Plasty trae ispirazione dagli interventi clinici svolti presso LaClinic-Montreux.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

La partnership inizia nel 2008 e l’intesa è immediata. La struttura situata sul lago Léman, la cui reputazione è internazionale, è stata fondata proprio dal Dottor Pfulg.

Nel 2011 prende vita la complessa formula Re-Plasty Age Recovery che oggi, nel 2017, si arricchisce di tre nuovi prodotti specifici, dalle texture innovative e ultra sensoriali.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

Lip Soak

Nel corso della giornata, le labbra si umidificano con la saliva e sono perennemente in contatto con l’ambiente esterno: alimenti, inquinamento, raggi UV, freddo/caldo.

L’epidermide delle labbra è molto sottile e non contiene ghiandole sebacee; ciò si traduce in un film idrolipidico ridotto.

Mal protette e costantemente sollecitate, le labbra sono più sensibili ai segni del tempo che si imprimono precocemente causando secchezza, perdita di volume e mancanza di colore.

Helena Rubinstein ha combinato, nel cuore della sua formula, degli olii specifici capaci di incrementare la funzione barriera della pelle e preservare il film lipidico dello strato corneo dell’epidermide.

Si tratta dell’olio di semi di canapa, dell’olio di sesamo e di un complesso di altri olii – albicocca, ribes, coriandolo e echium – naturalmente ricchi di acidi grassi Oméga 9 e Oméga 6.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

A questi si aggiunge l’olio di jojoba che contribuisce a preservare l’idratazione naturale della pelle proteggendola e favorendone il rinnovamento.

Grazie alle loro proprietà emollienti e addolcenti, questi olii contribuiscono a nutrire intensamente le labbra per renderle morbide ed elastiche.

Lip Soak contiene tra l’altro il Bisabololo, molecola conosciuta per le sue proprietà lenitive, di origine vegetale. Aiuta a ridurre i rossori, lenisce e rinnova la pelle.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

Gli anti età sono invece costituiti dalla vitamina E, (note le sue proprietà antiossidanti), e dalle ceramidi (componenti essenziali dell’epidermide).

Lip Soak è dotato di un applicatore delicato e confortevole, per un’applicazione precisa. La sua formula leggera si assorbe rapidamente e può essere applicata in ogni momento della giornata.

Eye Strap

Gli occhi sono una zona fragile. La palpebra è, infatti, due volte più sottile della pelle del viso: qui si concentra principalmente la nostra espressività.

Nel corso degli anni e con gli effetti della stanchezza, la pelle perde naturalmente tono provocando il cedimento delle palpebre, segno dell’invecchiamento.

I bendaggi post-trattamenti estetici – chiamati anche bendaggi di cerchiaggio – aiutano a prevenire movimenti sbagliati. Scolpiscono così la pelle attraverso una forte tensione.

Helena Rubinstein si è ispirata a questi bendaggi utilizzati a LaClinic-Montreux per sviluppare un trattamento ad effetto liftante per il contorno occhi: Eye Strap.

Lanciata per la prima volta da L’Oréal Luxe, la tecnologia di Eye Strap si professa unica. La sua formula inedita associa cere con diversi punti di fusione per un effetto tensore ottimale.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

Questa tecnologia esercita una forte tensione sul tessuto cutaneo, aiutando così a contrastare il cedimento delle palpebre, scolpendo lo sguardo.

Nella lotta contro i segni del tempo, Eye Strap associa l’Haloxyl (per agire sul colore delle occhiaie e ridurle conferendo tonicità e densità al contorno occhi) all’Adénosina (dalle proprietà anti-rughe).

Eye Strap contiene anche  è anche gli attivi specifici della linea Re-Plasty Age Recovery, come il Proxylane (potente molecola che favorisce il ripristino della funzione di barriera cutanea) e l’acido ialuronico (conosciuto per le sue proprietà idratanti e riparatrici).

Il trattamento Eye Strap ha una texture oleosa a rapido assorbimento. La sua applicazione mattino e sera permette un risultato liftante immediato e un confort a lunga durata.

Face Wrap

Quotidianamente aggredito dall’ambiente esterno, il film idrolipidico della pelle che ha un ruolo protettivo è a volte danneggiato, con alterazione della regolazione di idratazione e dell’aspetto globale della pelle.

Le garze umide post-operatorie impregnate di hydrogel mantengono la pelle in un ambiente umido e freddo per limitare al minimo la perdita d’acqua. Esse idratano la pelle, la riparano e l’aiutano a prevenire le cicatrici.I nuovi cosmetici Helena Rubinstein che sfidano la chirurgia

Helena Rubinstein si è ispirata a questi bendaggi hydrogel post-trattamenti estetici utilizzati a LaCinic-Montreux per sviluppare una nuova crema/maschera idra-rimpolpante: Face Wrap.

Vero e proprio complesso che trattiene l’acqua, Face Wrap contiene Glicerina (attivo idratante, trattiene l’acqua negli strati superficiali della pelle) e Cryptomeria japonica bud (per rinforzare la funzione barriera e aumentare lo spessore dell’epidermide).

Anche in questa formula sono contenuti gli attivi della linea Re-Plasty Age Recovery del Proxylane dell’acido ialuronico.

Face Wrap ha una texture gel che procura una sensazione di freschezza istantanea e un’idratazione lunga durata.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

foto di donna che prende il sole

Sole, rughe e macchie. Come salvarci la pelle

Protezione solare di prevenzione. Sei prodotti per abbronzarsi in assoluta tranquillità evitando rughe, macchie ed invecchiamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *