domenica , 24 settembre 2017
Home / ELETTRONICA / Computer / Ego, la storia privata di tutta una vita nell’uovo dalla memoria sicura
Ego, la storia privata di tutta una vita nell'uovo dalla memoria sicura

Ego, la storia privata di tutta una vita nell’uovo dalla memoria sicura

Impossibile rimanere indifferenti, difficile non notarlo: Ego è una memoria privata portatile off line con criptazione dei dati contenuta in un uovo nero.

Made in Italy

Ego, la storia privata di tutta una vita nell'uovo dalla memoria sicuraUn progetto tecnologico fuori dal comune nato da un’idea perseguita e sviluppata con competenza e passione da una recente realtà imprenditoriale tutta italiana.

In un mondo saturo di condivisioni, dove la vita reale si sovrappone spesso alla vita digitale, Ego aiuta a raccogliere, organizzare, proteggere i dati e l’unicità della nostra esistenza.

Presentato al Salone del Mobile 2017 non come un semplice dispositivo di memorizzazione ma, piuttosto, come punto che collega il passato del nostro vissuto con il futuro che intendiamo tramandare.

Chi può usarlo

Tutti, indistintamente, possono usarlo: uomini, donne, famiglie, coppie, amici, manager, istituzioni, aziende, studenti, professori, chef, artisti, musicisti.

Torna ovvero utile a tutti coloro che sentono l’esigenza di salvaguardare i ricordi più cari e i dati più riservati, affidandoli a un custode sicuro.Ego, la storia privata di tutta una vita nell'uovo dalla memoria sicura

A cosa serve

La fotocamera EgoCAMERA e la funzione EgoNOTE integrate nella Ego PRIVATE App, consentono di scattare immagini e scrivere appunti archiviando i dati direttamente nella sezione ARCHIVE.

Nessun dato transita attraverso il web: lo scambio avviene su un canale protetto e i dati vengono criptati immediatamente per essere inviati alla memoria.

La sezione BOOK con editor di testo permette la creazione del proprio libro utilizzando il format esclusivo di Ego. Il libro può essere archiviato o stampato per essere conservato per sempre.

Quando utilizzarlo

In ogni momento della giornata: quando si è in viaggio, durante riunioni di lavoro o consigli di amministrazione, in occasione di cerimonie, compleanni e in ogni evento cui partecipiamo.

Dove portarlo

Ego è studiato appositamente per essere facilmente riposto in borsa, in una cartella di lavoro, in valigia o anche in tasca.

Le sue dimensioni simili a quelle di un comune uovo e la piacevolezza che restituisce al tatto lo rendono particolarmente gradito come compagno di viaggio.Ego, la storia privata di tutta una vita nell'uovo dalla memoria sicura

Perché

Con Ego l’assenza di transito dei dati da internet assicura l’inviolabilità delle informazioni contenute. L’accesso alla memoria è consentito tramite una password privata e criptata, in possesso solo dell’utente.

La base di ricarica a induzione comunica direttamente con l’uovo effettuando una copia di sicurezza sulla base stessa mentre l’uovo ricarica la sua batteria interna.Ego, la storia privata di tutta una vita nell'uovo dalla memoria sicura

L’Ego PRIVATE App è il software che interagisce e dialoga solo con Ego e il suo contenuto, aggiornandolo automaticamente.

Il design che lo rende indimenticabile e riconoscibile tra tutti i device, rievoca il simbolo dell’origine della vita, della sua protezione; è un guscio che custodisce il segreto e il senso dell’esistenza.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

HP lancia le nuove stampanti OfficeJet per le piccole e medie imprese

HP lancia le nuove stampanti OfficeJet per le piccole e medie imprese

Fanno parte di una premiata famiglia di stampanti. Sono le OfficeJet di nuova generazione, dedicate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *