Ecco i prodotti da utilizzare per ottenere capelli morbidi e luminosi

Ecco i prodotti da utilizzare per ottenere capelli morbidi e luminosi

Qualsiasi donna ha a cuore la salute dei propri capelli e li vorrebbe sempre morbidissimi, setosi e lucidi.

Nella maggior parte dei casi ci si domanda come fare ad ottenerli, e la chiave sta proprio nel seguire una “hair routine” ben precisa.

Bisogna utilizzare prodotti specifici, adatti alla propria tipologia di capello: ad esempio i capelli grassi dovranno essere sottoposti ad un hair routine differente rispetto a chi li ha secchi.

E via quindi a maschere per capelli, oli, spray, mousse, gel, lacche.

Sono molti i fattori che contribuiscono a rendere “spenti” i capelli come ad esempio gli agenti atmosferici, il fumo ma anche il calore cui essi sono sottoposti durante la piega e l’abuso di prodotti di bellezza.

Prima di comprendere bene come rendere lucidi e morbidi i capelli, bisogna appurare quali siano  i fattori che rendono i capelli lucenti e splendenti e, soprattutto, come si fa a riconoscerli.

In questo articolo proveremo a spiegarvi, in maniera dettagliata, quali siano i migliori prodotti da utilizzare per ottenere capelli morbidi e luminosi.

I capelli possono essere definiti sani quando presentano una forma cilindrica, e la cuticola è ben chiusa: è così che il capello riflette la luce, ottenendo un effetto sano e luminoso.

In particolare qualora si abbiano dei capelli opachi la migliore soluzione da adottare è l’utilizzo di oli, spray lucidanti ma anche di maschere per capelli.

Questi ultimi contengono ingredienti particolari, che contribuiscono a rendere i capelli più forti, morbidi ed anche più luminosi.

In particolare gli oli naturali contengono ceramidi e vitamine che contribuiscono a conferire forza al capello, chiudendo nel contempo le squame.

Tra i migliori prodotti utilizzati ai fini della cura dei capelli non possiamo non nominare il “Matrix Biolage Sugarshine Illuminating Mist”, che non è altro che uno spray illuminante volto a trattenere l’idratazione del capello accentuandone, ad ogni modo, la brillantezza.

Perfetto come condizionatore poiché protegge i capelli dalle temperature pari ai 230°, contribuisce a rendere i capelli lisci e privi di nodi.

Un altro prodotto molto utile ai fini della bellezza dei propri capelli è il “Moroccanoil Luminous Hairspray”, ovvero una lacca che non appesantisce i capelli rendendoli morbidi al tatto e super luminosi.

Un cosmetico davvero valido è lo “Shu Uemura Art of Hair Shimmer Master”, un olio a base di rosa selvatica ed oli essenziali, adatto ai capelli colorati.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *