giovedì , 17 agosto 2017
Home / MODA / Abbigliamento e accessori / Abbigliamento e Accessori Donna / E dopo l’estate… arriva La Perla. Le nuove collezioni intimo e moda 2017
Collezione La Perla intimo e moda 2017

E dopo l’estate… arriva La Perla. Le nuove collezioni intimo e moda 2017

Prima dell’autunno, la coda dell’estate. Non siamo nostalgici delle stagioni: ce le godiamo tutte, sino in fondo. Basta avere addosso gli indumenti giusti.

Pregustiamo l’intima importanza della lingerie, senza distaccarci ancora dalla libertà del beachwear. Siamo – a breve – in pieno Pre-Fall 2017. La nuova collezione La Perla parla chiaro.

Nel mondo di Oz

Un giardino surreale di gigantesche begonie, hibiscus colossali e tulipani irreali prende vita nel mondo fantastico immaginato dalla direttrice creativa del brand, Julia Haart.

Ispirata dai lavori di Georgia O’Keeffe e Peter Max, Julia Haart chiama all’appello le sue opere d’arte preferite, appartenenti alla pop art e al movimento modernista.

Come Dorothy in viaggio, nel Mondo di Oz, la protagonista della campagna di lancio, Kendall Jenner, entra in un mondo totalmente immaginario.

Indossando i capi delle collezioni Ready-to-wear, Lingerie e Beachwear Pre-Fall 2017, la top model esprime la sicurezza di una vera eroina che domina con carisma e grinta femminile.Collezione La Perla intimo e moda 2017

Ready-to-wear

Nei 220 capi che compongono la collezione La Perla Ready-to-wear, ci sono fiori per ogni occasione e ogni stato d’animo.  La “lingerie expertise”, nello stile del brand, pervade l’intera collezione.

Per l’autunno/inverno 2017, Julia Haart fa evolvere quel concetto di lingerie “incorporata” che è stato inaugurato già nella Corset Jacket.

L’innovativa tecnica di costruzione, che sostiene questi capi per indossarli senza reggiseno, è presente anche in camicie, t-shirt, creazioni da sera, abiti, maglie e alcuni delicati tank top.

Per assicurare una vestibilità assolutamente perfetta, i capi vengono sviluppati non solo in base alle taglie del corpo ma anche a quelle del seno.

I tailleur sartoriali in tessuti tartan e pied-de-poule creano interessanti contrasti riproponendo elementi tradizionali dello stile British per un look decisamente femminile.

Il pizzo utilizzato nel ready-to-wear, e lasciato muovere sul corpo con l’effetto di pennellate pittoriche, è stato inserito anche nella collezione di lingerie.

Tutte le categorie della stagione fluiscono l’una nell’altra, come i dettagli di pizzo che sbocciano sui pantaloni di lana e ritornano con delicatezza sui reggiseni.Collezione La Perla intimo e moda 2017

I pizzi francesi

L’autunno/inverno 2017 s’innova però con un altro aspetto fondamentale: l’introduzione dello stretch nei pizzi francesi tradizionalmente usati per le creazioni di abbigliamento couture.

Lavorando fianco a fianco con i produttori francesi di pizzi di Calais, La Perla ha ottenuto pizzi Leavers che si muovono con le forme del corpo: per capi da indossare in ogni momento del giorno.

Il pizzo Leavers è stato creato nel 1700 e preservarne intatta la bellezza preziosa con l’aggiunta dell’elemento stretch è il grande traguardo di questa stagione per il team stilistico La Perla.

La campagna di lancio

Il nuovo Slip Dress La Perla esibisce un reggiseno imbottito incorporato e un corpino scolpito in preziosa seta stretch con finiture ricamate.

La spallina è decorata con i fiori in oro e topazi della nuova collezione “Garden Jewels”. La micro borsa a tracolla e la Ada Bag in versione mini sono realizzate in cavallino con dettagli in metallo.Collezione La Perla intimo e moda 2017

Gli altri capi protagonisti della campagna sono un abito couture in edizione limitata costellato di cristalli ricamati, un costume intero ricamato con paillette iridescenti e un coordinato di lingerie in pizzo Leavers con motivi floreali e dettagli di velluto.

Il reggiseno a triangolo e gli short velano il corpo con un pizzo Leavers ricamato in colore a contrasto e rifinito da dettagli in velluto. I sandali con la zeppa coordinati sono rivestiti con lo stesso pizzo.

L’abito da cocktail in edizione limitata è ricoperto di cristalli ricamati multicolori che creano una suggestiva superficie luminosa.

Le clip della collezione “Garden Jewels” in oro e topazi sono trasformate in choker grazie a un nastro di velluto.

Riflessi di paillette iridescenti danzano sul costume intero che rivela un allure sensuale e femminile. Il look è completato dagli occhiali da sole cat-eye e dai sandali bassi con dettagli a catena.Collezione La Perla intimo e moda 2017

Il brand

Fondata nel 1954 da Ada Masotti, una bustaia ricca di talento, La Perla è un’azienda italiana leader nel settore del ready-to-wear, lingerie e beachwear di altissimo livello.

Patrimonio artigianale, conoscenza del corpo femminile, mix di innovazione e tradizione sono i valori fondanti dell’universo La Perla.

Nella seconda metà del 2013, la società è stata acquisita da Pacific Global Management, la holding di proprietà della famiglia di Silvio Scaglia, già attiva nel settore della moda attraverso la più grande rete di model management del mondo, operante attraverso i marchi Elite, Women e The Society.

La Perla distribuisce le proprie creazioni attraverso una rete di negozi monomarca, shop in shop e corner situati nel cuore dei più importanti distretti della moda, oltre ad essere presente nei migliori department store e boutique specializzate in tutto il mondo.

L’azienda, guidata dalla direzione creativa di Julia Haart, offre collezioni di ready-to-wear, lingerie, sleepwear, beachwear, loungewear, accessori e creazioni haute-couture per donne e uomini che amano uno stile sofisticato ed elegantemente disinvolto.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

L'eccentrico stile Gucci in tre nuove collezioni di gioielli e orologi

L’eccentrico stile Gucci in tre nuove collezioni di gioielli e orologi

Arte, storia e letteratura si intrecciano nelle nuove collezioni di gioielli e di orologi Gucci, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *