Home / MOTORI / Barche / Dal concept al premio: Lexus Sport Yacht inaugura un nuovo stile
Dal concept al premio: Lexus Sport Yacht inaugura un nuovo stile

Dal concept al premio: Lexus Sport Yacht inaugura un nuovo stile

L’esclusivo concept Lexus Sport Yacht è stato premiato con il riconoscimento speciale di Boat of the Year, dal comitato giapponese del Japan International Boat Show di Yokohama.

Il Lexus Sport Yacht, unico nel suo genere, ha stupito il mondo dell’automobile e della nautica già quando è stato svelato, a gennaio 2017, in un evento mediatico esclusivo a Miami.

Si tratta di un concept elaborato da Lexus Design e progettato dalla Divisione Marine di Toyota.

Il prototipo in esecuzione è stato realizzato in collaborazione con il Marquis-Larson Boat Group di Pulaski (Green Bay), nel Wisconsin, USA.Dal concept al premio: Lexus Sport Yacht inaugura un nuovo stile

Dal concept al prodotto

Nell’accettare il premio al Salone giapponese, Shigeki Tomoyama ha annunciato l’intenzione di produrre un futuro yacht premium Lexus per destinarlo alla vendita in tutto il mondo.

Shigeki Tomoyama, vice presidente Toyota Motor Corp.

Basandoci sulle nostre esperienze in ingegneria, costruzione, test e dimostrazione del concept di Lexus Sport Yacht, abbiamo deciso di compiere il prossimo passo.

Produrremo un nuovissimo yacht più grande, basato sulla natura avanzata del concept ma aggiungendo più comfort e spazio vitale.

Intendiamo avviare le vendite negli Stati Uniti nella seconda metà del 2019, mentre in Giappone inizieremo nella primavera del 2020.

Dal concept al premio: Lexus Sport Yacht inaugura un nuovo stileIl grande cruiser da 65 piedi

La partnership con Marquis-Larson andrà avanti anche per la realizzazione del nuovo yacht, in cui sarà necessaria la loro rinomata esperienza nella produzione di imbarcazioni.

Si tratterà di un grande cruiser da 65 piedi con fly-bridge sportivo, e avrà cabine di lusso sottocoperta e spazi di intrattenimento per un massimo di 15 ospiti.

I servizi connessi che utilizzano la nuova Mobility Services Platform (MSPF) della società forniranno sicurezza, integrazione dello smartphone, diagnostica remota, manutenzione e altri servizi.

Specifiche, prezzi e altri dettagli dello yacht da 65 piedi saranno annunciati in un secondo momento.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

La tecnologia Vimar sale a bordo del Sanlorenzo 106

La tecnologia Vimar sale a bordo del Sanlorenzo 106

Una linea inconfondibile, quella del Sanlorenzo 106, che sintetizza eleganza, equilibrio dei volumi, rapporto bilanciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *