Home / LIFESTYLE / Casa e Giardino / Arredamento / Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada
Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Disegna lampade che sono veri e propri pezzi da museo, Joe Colombo. Hanno tutte un nome, naturalmente. Una di queste è Coupé, la lampada che celebra 50 anni. E non li mostra affatto.

Disegnata dall’artista milanese – prematuramente scomparso – e prodotta da Oluce, azienda legata al designer da uno stretto e proficuo sodalizio, la lampada Coupé si lacca d’oro per il suo mezzo secolo di celebre storia.

Oluce Coupé limited edition

Segno distintivo dell’arte umana, la Coupé del 1967 affronta il viaggio nel nuovo tempo – fatto di forme inedite – divenendo, sempre più, un prezioso e raffinato elemento di arredo.Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Concepita inizialmente come una variante della famiglia Spider, la Coupé è stata declinata negli anni in molteplici modelli, diventando una delle collezioni più conosciute e apprezzate di Oluce.

Entrata oggi a pieno titolo tra le icone dell’illuminazione e del design italiano, Coupé ottiene, nel 1968, l’International Design Award dell’American Institute of Interior Designers, a Chicago.

Entra a far parte delle collezioni permanenti – tra le altre – del MoMA di New York e del Neue Sammlung Museumdi Monaco di Baviera.Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

La lampada Coupé è un oggetto in grado di sfidare le epoche e le mode per diventare un classico dell’arredo.

Per l’occasione l’azienda realizza un’inedita variante della storica versione da terra: una ricercata limited edition in finitura oro.Coupé, la longevità del Made in Italy nel design di una lampada

Si tratta di una versione disponibile in 500 esemplari numerati, impreziosita dall’incisione sulla base che celebra i 50 anni.

About Diego Marino

GUARDA ANCHE

Design e Arte sempre più simili, nella collezione Riflessi Art

Design e Arte sempre più simili, nella collezione Riflessi Art

Equilibrio tra forma e funzionalità, tra bellezza e utilizzo. Il passato, riflesso nel futuro. Design e arte, sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *