Come scegliere la crema viso da uomo più adatta

Come scegliere la crema viso da uomo più adatta

Al giorno d’oggi anche gli uomini sembrano essere interessati alla cura meticolosa del proprio corpo, forse ancora più delle donne.

Attualmente infatti si tende ad affermare che: “Men are the new women” e, in questo senso, anche loro hanno diritto di conoscere quali siano i prodotti migliori per la loro “beauty routine”.

In questo articolo vi mostreremo i prodotti migliori adatti a loro.

Indipendentemente dal genere, uomo o donna, ogni tipologia di pelle presenta caratteristiche differenti e per questo ognuna di esse va trattata in maniera diversa.

La pelle degli uomini presenta caratteristiche diverse rispetto a quella delle donne, e per questo essi dovranno utilizzare prodotti cosmetici differenti al fine di renderla più liscia e morbida.

Tra i fattori che differenziano la pelle degli uomini da quella delle donne vi è il fatto che i primi presentano una cute molto più spessa, e meno liscia al tatto, e per tale ragione occorre prediligere i giusti prodotti cosmetici.

Il primo passo è scegliere una crema che si assorba in maniera veloce, così che l’uomo si abitui a seguire quella specifica routine, senza che si perda troppo tempo.

Per gli uomini le parole chiave sono due, ovvero idratazione e protezione.

Le migliori creme, tra le quali scegliere, devono essere nutrienti e rinforzanti così da proteggere la cute dagli agenti esterni.

Quando la pelle è disidratata è maggiormente soggetta agli effetti provocati dalle intemperie ed, in tal modo, essa diventa opaca e squamosa.

Un’altra caratteristica che dovrebbe avere una crema viso è la protezione dai raggi solari, molto utile non per forza solo al mare ma anche durante le giornate più calde trascorse all’aria aperta.

Chi passa la maggior parte del proprio tempo in città e quindi espone maggiormente la propria pelle allo smog, e pertanto all’inquinamento, dovrebbe scegliere una crema viso ricca di antiossidanti.

Questi ultimi sono utili ai fini della creazione di una sorta di scudo di difesa, volto a proteggere e rinforzare le naturali forme di tutela a disposizione del derma.

In questo caso la crema è adatta a nascondere, ed attenuare, i segni del tempo facendo in modo di eliminare dal volto segni di stanchezza e di stress.

Chi invece vuole attenuare i segni sulla propria pelle lasciati dal tempo, deve utilizzare una crema anti-age a base di vitamina A, C, E, Olio di Argan e Magnesio: tutti ingredienti volti a contrastare i radicali liberi causa dell’invecchiamento.

 

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *