Come raggiungere la forma fisica con impegno e costanza

Come raggiungere la forma fisica con impegno e costanza

Con l’arrivo della primavera iniziano le belle giornate di sole, e si comincia a scoprire un po’ di più la pelle, mettendo così in mostra zone del proprio corpo, troppo tempo coperte da strati di vestiti.

Non tutti si sentono esattamente a proprio agio nel farlo, poiché molto spesso si arriva impreparati alla bella stagione.

In molti in inverno si trascurano non poco, forte del pensiero che la stagione sia molto lunga e che quindi ci sia il tempo per “correre ai ripari”.

Peccato che mentre ci si crogiola nelle sere invernali davanti al divano, magari in compagnia di un plaid ed una bella tazza di cioccolata calda, in un batter d’occhio il tempo passa inesorabile e ci si ritrova a metà aprile con il pensiero preoccupante che ormai “manca poco all’estate”.

Proprio in questo periodo si è come inondati da pubblicità che sponsorizzano prodotti dimagranti, i telegiornali aprono le rubriche “Come rimettersi in forma per l’estate” e si inizia a parlare della famigerata e tanto temuta “prova costume”.

Insomma, se da settembre ad aprile il divano è stato l’unico sport praticato, e ci si vuole rimettere in forma, non bisogna pensare ai miracoli, perché i miracoli non esistono.

Per rimettersi in forma in vista dell’estate occorre seguire un’alimentazione sana e praticare sport, meglio se all’aria aperta complici le belle giornate di sole.

Ma la cosa fondamentale è farlo con costanza e serietà, al fine di ottenere risultati soddisfacenti. Il tutto deve essere graduale quindi no a diete da fame, diete monotematiche lette sui giornali, oppure a sessioni di sport estenuanti poiché a lungo andare si rivelano metodi non adeguati: pian piano i risultati arriveranno.

Oltre ad attuare i consigli dei quali abbiamo parlato, qualora vogliate prendervi cura ulteriormente della vostra persona, potrete recarvi a numerosi centri estetici che mettono in atto una serie di procedure che aiutano le donne a tonificare e a rendere più elastica la pelle.

Esistono infatti dei metodi specifici per eliminare gli inestetismi della pelle come il  Beauty Resetche aiuta le donne ad individuare i loro “punti deboli” che si tratti di qualche chilo di troppo, della cellulite o di altri inestetismi della pelle del viso come ad esempio le rughe.

Estetiste qualificate aiuteranno le clienti a programmare dei piani d’intervento pianificati, mirati alla risoluzione di ogni tipologia di problema, oltre al fatto di riuscire ad ottenere, al termine dei vari trattamenti, una pelle più liscia, un corpo tonico, un immediato ringiovanimento.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *