Home / MODA / Orologi / Chanel traccia il futuro della sua Horologerie col nuovo J12 XS
Chanel traccia il futuro della sua Horologerie col nuovo J12 XS

Chanel traccia il futuro della sua Horologerie col nuovo J12 XS

Chanel lascia parlare la sua nuova creatura segnatempo. Le fa dire: «Pensi di conoscermi? Tuttavia non mi conosci. Sono un J12. Sono eccessivo. Sono un J12 XS».

E aggiunge: «In un bracciale su misura della Maison Lesage, io detto le regole, racconto la mia allure, il mio tempo…».

È dal 1987 che Chanel Horologerie dà il fascino al tempo. In soli trent’anni di viaggio, la maison ha fatto esperienza con ogni costruttore impegnato nell’arte dell’orologeria.

L’impegno è stabilire una visione unica di Fine Watchmaking attraverso la creazione di orologi concepiti come oggetti di desiderio e bellezza.

La scommessa è quella di un’estetica che non comprometta l’artigianalità e la competenza tecnica necessaria per creare orologi eccezionali, progettati per resistere alla prova del tempo.

Chanel Horologerie, il progetto

Il 2017 rappresenta per Chanel Horlogerie un nuovo accesso al futuro. I suoi segnatempo sono di produzione svizzera, così come le invenzioni e i brevetti.

Per trent’anni il brand è rimasto fedele alla propria visione dell’orologeria e, in tal modo, ha creato nuovi codici. Sono orologi che, anno dopo anno, trascrivono l’allure del tempo.

Per migliorare il design di questi eccezionali orologi, la casa ha collaborato con la Maison Lesage, tutori di una rara e preziosa esperienza nel ricamo.

J12 – XS

È un modello che incarna tutto il senso dell’omaggio al savoir-faire della Maison Lesage e all’artigianato Haute Couture.

Perciò Chanel Horlogerie crea un bracciale, cucito a mano con perline in vetro nero, rafforzato da un mini J12, declinato con diamanti tagliati a baguette. Il suo valore è stimato in € 35.000,00.

Con questo pezzo unico le arti del ricamo e dell’orologio si fondono con precisione e raffinatezza, audacia e stile, per presentarsi in tutta la sua unicità all’edizione Only Watch 2017.Chanel traccia il futuro della sua Horologerie col nuovo J12 XS

Caratteristiche

La sua cassa da 19 mm è in ceramica nera high-tech e oro bianco 18K. Quadrante in nero onice e lunetta a set flangiato con 24 diamanti tagliati a baguette (da 0,52 ct).

La corona è anch’essa in oro bianco e reca un diamante rotondo da 0,05 ct. Stesso oro per le lancette che girano sotto un cristallo zaffiro antigraffio.

Il braccialetto è in cuoio nero di vitello, ricamato a mano da Lesage con perline nere e tubi di vitello in argento.

Il cinturino è in vitello nero verniciato con fibbia in oro bianco 18K e 9 diamanti tagliati a baguette (0,14 ct), con due anelli in oro bianco 18K con 5 diamanti da 0,1 ct ciascuno.

About Denise Mattioli

GUARDA ANCHE

Ulysse Nardin rafforza la flotta dei Marine Torpilleur con due nuovi orologi

Ulysse Nardin rafforza la flotta dei Marine Torpilleur con due nuovi orologi

Due nuovi segnatempo Ulysse Nardin molto contemporanei entrano a far parte delle fila della popolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *