Capelli gonfi e crespi: un rimedio efficace

Capelli gonfi e crespi: un rimedio efficace

Capita un po’ a tutte le donne, in particolare, di avere i capelli gonfi e crespi durante le sere umide, specialmente se si hanno i capelli ricci, ed in molti trovano non poche difficoltà nel risolvere il problema.

Per fare in modo che i capelli siano più lisci e meno elettrici, dato che l’elettricità è una caratteristica propria dei capelli crespi, si utilizza ogni tipologia di trattamento: oli, creme, maschere, shampoo specifici ed a volte senza alcun risultato.

Ecco alcuni suggerimenti, ed i migliori prodotti da utilizzare, per risolvere il problema ed avere dei capelli lisci che resistono all’umidità.

Gli esperti del settore son concordi nel suggerire alle ragazze che soffrono di questo problema, di effettuare il lavaggio dei capelli come si è soliti fare utilizzando però un buon condizionatore.

Il condizionatore è uno spray che contiene determinate sostanze, le quali sono volte alla protezione dei capelli dal calore del phon.

Inoltre, essi consigliano di non strofinare i capelli con l’asciugamano, in quanto in tal modo si stimola l’elettricità, ma semplicemente di avvolgerli.

Per attenuare l’effetto crespo tipico del capello riccio sarebbe bene utilizzare un panno in cotone leggero, piuttosto che un asciugamano ad esempio in microfibra.

L’uso del diffusore è di fondamentale importanza, ed altrettanto importante è l’utilizzo del getto d’aria calda.

L’asciugatura deve terminare, inoltre, con qualche minuto a testa in giù.

Tra i migliori condizionatori da utilizzare sui capelli ricci e crespi vi è lo spray “Curl Legend Spray Réveil de Boucles” di Phyto, che contiene 200 ml di prodotto ed è facilmente reperibile in farmacia.

Esso presenta una texture molto leggera, in grado però di idratare alla perfezione.

Un altro condizionatore molto valido è il Global Keratin Hair con estratti di olio di Aloe Vera, burro di karitè, olio di argan ovvero tutti ingredienti che fortificano i capelli e donano loro lucentezza.

Quest’ultimo presenta un prezzo di €80,00, ed è facilmente reperibile anche su numerose piattaforme online. Utilizzare le maschere ristrutturanti è anche una buona idea e, in questo senso, la maschera ristrutturante e nutriente della Collistar presenta una formula volta alla riparazione dei capelli secchi e sfibrati, in quanto ricompatta e rigenera la fibra capillare.

Questa maschera è disponibile sul sito della nota casa di produzione, ad un costo di €16,90 per 200 ml di prodotto.

Un’altra maschera che ha lo stesso scopo della precedente è quella della Garnier, volta a garantire un liscio perfetto a lunga tenuta.

Maria Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *